Angelina Mango, perché ha deciso di usare il suo cognome nel mondo della musica

Angelina Mango, tutto sulla vincitrice del Festival di Sanremo: ecco perché ha deciso di usare il suo cognome

Dalla scuola di Amici di Maria De Filippi alla vittoria del Festival di Sanremo. Angelina Mango, ad oggi, non potrebbe essere più orgogliosa di se stessa e del percorso che ha fatto e che l’ha portata al successo. Insomma, la sua è stata una vittoria davvero meritata, che ha messo d’accordo tutti, considerato che nel corso della settimana trascorsa al Festival, ha dimostrato di essere un’artista davvero di grande talento.

Angelina Mango verità
Angelina Mango, perché ha tenuto il cognome di suo padre (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

D’altronde, Angelina ci ha fatto emozione davvero tutti durante la serata dedicata alle cover, quando ha deciso di fare un omaggio a suo padre Pino Mango, cantando una delle sue canzoni più celebri. Una performance davvero da brividi che ha fatto sognare tutti ad occhi aperti anche se non è arrivata prima tra le cover.

Angelina Mango sul suo cognome: “Non rinnego nulla”

Angelina non è soltanto quella delle “canzonette”, come in tanti hanno detto in queste settimane, ma è un’artista davvero di talento con una voce straordinaria. Buon sangue non mente e lei in questo periodo ha avuto ampiamente modo di dimostrarlo a tutti.

Angelina Mango verità
Angelina Mango, perché ha tenuto il cognome di suo padre (credits instagram @amiciufficiale) linkcoordinamentouniversitario.it

Già quando un anno e mezzo fa l’abbiamo vista entrare nella scuola di Amici , il talent show condotto da Maria De Filippi, si è ritrovata davanti una platea che non ha potuto non riconoscere la sua gande bravura, mettendo a tacere le voci che l’accusavano di essere soltanto figlia d’arte.

Intanto, in una intervista rilasciata nella trasmissione di Rai 1, Porta a Pota, Angelina ha avuto modo di raccontare il motivo per cui ha deciso di non chiamarsi solo “Angelina” ma di aggiungere, al suo nome, il proprio cognome.

Durante il suo percorso ad Amici, Angelina è stata davvero tentata dal rinunciare al proprio cognome, ma alla fine non lo ha fatto perché ha capito che non aveva niente di cui vergognarsi, anzi, ma che avrebbe dovuto soltanto andarne fiera. E proprio durante l’intervista a Porta a Porta, Angelina si è lasciata andare ad una risposta che ha emozionato davvero tutti: Perché non ho niente da rinnegare, ha detto in maniera secca ma esaustiva.

La Mango ha dimostrato così, che oltre a possedere un grande talento musicale, possiede anche grande determinazione. Doti che l’hanno portata a vincere il Festival di Sanremo, sebbene sia ancora giovanissima. Ma questo è solo l’inizio, Angelina di sicuro farà ancora tanta strada.