Angelina Mango e Maneskin, c’è un dettaglio che li unisce (e non è l’Eurovision): il retroscena

Angelina Mango e i Maneskin hanno in comune molto più di quanto non sembri davanti alle telecamere: il segreto del loro successo è solo uno.

A livello di storia personale i Maneskin e Angelina Mango hanno molto in comune. Sia il gruppo romano sia la figlia di Pino Mango hanno infatti raggiunto la popolarità grazie a due talent: Amici per Angelina e X Factor per i Maneskin.

cos'hanno in comune angelina mango e i maneskin
Angelina Mango e i Maneskin, cosa li unisce  – Fonte IG @angelinamango e @maneskinofficial – linkcoordinamentouniversitario.it

Curiosamente però non hanno vinto la loro edizione, posizionandosi in entrambi i casi al secondo posto e venendo surclassati da artisti che poi hanno avuto meno successo di loro. Dopo l’amaro in bocca lasciato dalla mancata vittoria dei talent, però, è arrivata una travolgente vittoria sanremese che ha spalancato sia ai Maneskin sia ad Angelina la strada per il palco dell’Eurovision Song Contest.

Come è ormai scritto nella storia della musica italiana, nell’anno della loro vittoria a Sanremo i Maneskin stravinsero anche l’Eurovision con una performance davvero spettacolare e da lì partirono letteralmente alla conquista del mondo. Per scoprire se Angelina sarà in grado di ripetere il successo dei colleghi bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Le similitudini però non finiscono qui: sia i Maneskin sia Angelina Mango si sono affidati a Etro per tutti i loro look sanremesi. Su questo bisogna ammettere però che tutte le scelte fatte per i Maneskin erano estremamente azzeccate, mentre i look di Angelina nella maggior parte dei casi non sono riusciti a convincere davvero.

Il segreto del successo dei Maneskin e di Angelina Mango

Quello che però non sono in molti a sapere è che i Maneskin e Angelina Mango hanno avuto lo stesso asso nella manica grazie al quale hanno potuto stravincere il Festival di Sanremo: Marta Donà.

cos'hanno in comune angelina mango e i maneskin
Marta Donà con Marco Mengoni e i Maneskin – Fonte IG @martalatarma – linkcoordinamentouniversitario.it

Anche se il suo nome non è molto famoso tra i non addetti ai lavori, Marta Donà è una famosa manager musicale che ha raggiunto un particolarissimo primato: è la manager che ha vinto più Sanremo. Oltre ad Angelina Mango e ai Maneskin, infatti, Marta Donà ha curato anche gli interessi di Marco Mengoni, il quale ha trionfato a Sanremo per ben due volte a distanza di 10 anni. Oltre a loro, la Donà cura anche l’immagine di Francesca Michielin e di Alessandro Cattelan.

Di Marta Donà si sa molto poco: ha circa 40 anni e ha composto una squadra di sole donne che si occupano di ogni aspetto del management. È nipote di Adriano Celentano e di Claudia Mori, dalla quale sembra aver ereditato una grande abilità nella gestione dei talenti. Unica nota negativa nella carriera della Donà? I Maneskin decisero di “scaricarla” subito dopo l’Eurovision, consapevoli forse che la forza della Donà era solo nazionale mentre loro avevano bisogno di rivolgersi al mercato internazionale.

Impostazioni privacy