Andrea Iannone, il clamoroso ritorno che lascia senza parole anche Elodie

Il pilota Andrea Iannone annuncia il proprio ritorno, lasciando tutti a bocca aperta, persino la fidanzata.

Recentemente, il noto motociclista Andrea Iannone, classe 1989, ha dichiarato pubblicamente che è pronto a ritornare a gareggiare nel Campionato Mondiale Superbike alla guida della sua Ducati Panigale V4-R con il Team Ducati Go Eleven. Iannone aveva precedentemente gareggiato per due anni con la Sukuzi Racing, divisione sportiva dell’omonima azienda motociclistica giapponese. Ma il ritorno di Iannone ha stupito molte persone, perfino la sua attuale compagna.

Clamoroso ritorno di Andrea Iannone lascia senza parole anche Elodie
(Foto ANSA) Il pilota Andrea Iannone annuncia il proprio ritorno in pista (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Il ritorno di Iannone in pista non avviene a seguito di un infortunio, bensì, purtroppo, a seguito di una squalifica da parte della Federazione internazionale di motociclismo nel 2019. Il pilota era risultato positivo al controllo antidoping, nello specifico erano state trovate tracce di steroidi anabolizzanti all’interno delle urine, risalenti al Gran Premio motociclistico della Malesia del 3 novembre 2019.

Inizialmente, la Federazione internazionale aveva momentaneamente sospeso Iannone per permettere delle controanalisi. Dunque, nel gennaio 2020, i risultati definitivi hanno confermato la presenza di sostanze proibite e Iannone è stato squalificato a partire dal 10 novembre 2019 per la durata di quattro anni. In questo senso, tutti i risultati ottenuti dal pilota dal 1º novembre 2019 vengono considerati non validi, ovvero il Gran Premio della Malesia e quello di Valencia.

Iannone torna in pista dopo la squalifica, Elodie lo sostiene pienamente

A dicembre 2023, il pilota di motociclismo Andrea Iannone avrà terminato di scontare i quattro anni di squalifica per doping stabilita dal Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna. Nel 2019, era stato trovato positivo alla sostanza drostanolone, nonostante Iannone abbai sempre dichiarato di aver ingerito lo steroide durante una cena tra la Malesia a Singapore, senza riuscirlo mai a dimostrare.

La fidanzata Elodie rimane sorpresa delle parole di Andrea Iannone che annuncia il suo ritorno in pista
(Foto ANSA) La fidanzata Elodie sostiene pienamente il ritorno in pista di Andrea Iannone (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

A partire dal mese di gennaio 2024, Iannone tornerà a gareggiare in pista, ma avverrà con una squadra e in una categoria diverse. Il pilota prenderà parte al Campionato mondiale Superbike, guidando una Ducati Panigale V4-R con il Team Ducati Go Eleven. In particolare, Iannone ha deciso che per festeggiare al meglio il suo rientro in gara dedicherà la sua prima gara alla fidanzata, la cantante Elodie.

Il pilota e la cantante si sono conosciuti e poi legati nell’estate del 2022. In particolare, la cantante romana ha recentemente ricondiviso sui profili social una fotografia, ecco del proprio fidanzato a cavallo di una minimoto, accompagnata da un romanticissimo “Ti amo!”. Con questa fotografia, Elodie ha dichiarato di sostenere pienamente il ritorno alle gare motociclistiche del fidanzato Iannone. Si intuisce, dunque, che i due si amano veramente tanto e ognuno tiene all’altro in particolar modo.