Ancora una tragedia nella Royal Family: non ce l’ha fatta, il dolore improvviso

Continuano le vicende complesse per la Royal Family che si trova a fronteggiare un momento veramente molto delicato.

Questa volta arriva da fonti ufficiali una tragica notizia, purtroppo uno dei volti più amati della Famiglia Reale non ce l’ha fatta, l’annuncio ha sorpreso tutti e scoraggiato molto, in un clima che era già profondamente scosso per tutte le vicende complesse di questi mesi.

Ancora una tragedia nella Royal Family
Tragedia Royal Family: lutto improvviso/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Un dolore che arriva all’improvviso e che colpisce da vicino proprio tutti, nessuno poteva immaginare quanto accaduto ed è chiaro che Palazzo è stretto al momento in un sentito dolore dopo la nota diffusa per rendere partecipe anche la popolazione.

Tragedia Royal Family: lutto improvviso

Un anno difficile per Re Carlo, esasperato dalla situazione che sta ormai vivendo. Prima la malattia improvvisa, l’operazione, poi Kate e la scoperta del tumore, i problemi con Harry che non sembrano mai finire ma solo complicarsi, la sorella Anna in ospedale e ora anche questa vicenda.

non ce l'ha fatta, il dolore improvviso
Il dolore di Carlo/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La tragedia riguarda la morte del Principe Michele di Grecia, cugino di Re Filippo, venuto a mancare ad Atene proprio in questi giorni all’età di 85 anni. È la seconda persona della famiglia reale ad essere venuta a mancare nel giro di poco tempo, a gennaio infatti era deceduto anche Costantino II, cugino di Carlo. Senza considerare poi l’amico Ian Farquhar, ex scudiero di Elisabetta II.

Il cugino di Carlo era nato in Italia, ha vissuto una vita complessa con molti drammi familiari. Perso il padre quando aveva solo un anno, la famiglia si disperse in tutta Europa. Lui ha vissuto con la mamma in Marocco, Francia, Spagna diventando orfano all’età di 14 anni. A quel punto si trasferì in Grecia dove acquisì la cittadinanza. Storico e scrittore, ha sempre amato la sua terra acquisita.

La devastante notizia della sua scomparsa è arrivata in modo impetuoso sui reali ma soprattutto su Carlo che mostrava, proprio di recente, una salute ritrovata e un sorriso maggiore, sintomatico anche di condizioni di salute che probabilmente stanno migliorando. I report ufficiali della famiglia sono sempre molto limitati nei dettagli, non ci sono notizie troppo specifiche e nelle note ufficiali non vengono dati al momento grandi aggiornamenti.

Il popolo quindi può basarsi unicamente su quello che vede e, in questo caso, il Re era apparso piuttosto felice all’ultima messa di domenica, lasciando ben sperare, prima della nuova tragedia che si è abbattuta su di lui. Sembra non finire quell’aura negativa che dalla scomparsa della Regina Elisabetta avvolge la famiglia.