Amici, perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew: il vero motivo

La scuola di Amici è stata sconvolta da due addii clamorosi. Ecco cos’è successo e perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew.

Nelle ultime puntate di Amici era impossibile non notare l’assenza di Mew e Matthew. Entrambi cantanti, i due ragazzi si sono conosciuti e fidanzati all’interno della scuola e tra di loro è nato un sentimento vero e profondo. Poco dopo il rientro dalle vacanze di Natale, però, la decisone inaspettata e mai spiegata: i due hanno lasciato Amici.

Perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew
Perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew: qual è la verità (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Poche spiegazioni da parte degli autori, dei ragazzi stessi e di Maria De Filippi che, anche in puntata domenica pomeriggio, si è limitata ad aggiornare i telespettatori in merito alla scelta dei due cantanti ed ha proseguito con la trasmissione come se niente fosse. A qualcuno sembra che la conduttrice li stia in qualche modo proteggendo: ecco perché.

Mew e Matthew protetti da Maria De Filippi? La possibile spiegazione

Se Matthew stava vivendo un periodo non facile e le sue posizioni in classifica erano sempre piuttosto basse, Mew era invece a tutti gli effetti una candidata alla vittoria del programma e qualsiasi giudice esterno o interno che fosse confermava ogni volta il suo talento. Per questo motivo, non si riescono a capire le reali intenzioni dietro al gesto di abbandonare un percorso così florido: sul web, quindi, i fan si sono lasciati andare alle spiegazioni più fantasiose.

Perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew
Perché Maria De Filippi protegge Mew e Matthew: qual è la verità (linkcoordinamentouniversitario.it / Instagram @mew______)

Se c’è chi ha supposto che Mew durante le vacanze di Natale possa essere rimasta incinta e quindi abbia bisogno di cure specifiche, dall’altro lato invece altri pensano che lei abbia semplicemente seguito Matthew e quindi abbia abbandonato il programma per lui.

Un’altra ipotesi, però, è quella del progetto personale da portare avanti insieme per questioni lavorative indipendenti da Amici che, quindi, aprirebbe la speranza di poterli vedere tornare magari prima del serale, una volta che i doveri contrattuali si sono estinti.+

Di fatto, né Maria né i ragazzi hanno svelato qualcosa in più in merito a questa scelta e non c’è da aspettarsi che prima o poi si scopra la verità. Anche l’anno scorso, con il capodanno-gate, di fatto non si è mai davvero saputo cosa sia accaduto la sera di capodanno nella casetta di Amici: quando Maria De Filippi decide di non svelare qualcosa, quella cosa non uscirà mai da quegli studi.