Amici, perchè Arisa è stata fatta fuori da Maria De Filippi: i motivi della non riconferma

Arisa è apparsa nella scorsa puntata di Amici come giudice per la gara di canto: ecco perché la cantante non è più prof del programma

É una delle voci femminili più belle d’Italia e negli ultimi anni si è rivelata anche come una brava ballerina. Stiamo parlando di Arisa, cantante di origini lucane, famosa per la sua splendida voce, tra le più belle del panorama nazionale. Di strada ne ha fatta tanta dal suo debutto a Sanremo con “Felicità” e oggi è una donna bella, sexy e talentuosa.

Arisa
Perché Arisa non fa più parte di Amici – Fonte: IG @arisamusic – Linkcoordinamentouniversitario.it

La cantante è apparsa domenica scorsa in televisione come giudice della prova canto nella trasmissione Amici. Invitata da Maria De Filippi, la cantante ha ringraziato la padrona di casa per averle dato l’opportunità di essere diventata professoressa del programma per il canto. Ma perché Arisa ha lasciato le vesti di professoressa di Amici?

Perché Arisa non è più una prof di Amici? I motivi

Il posto di Arisa nella commissione di professori di canto è stato ripreso da Anna Pettinelli. Quando Arisa era professoressa si è fatta notare non solo per la sua bravura ed empatia con gli allievi ma anche per i continui litigi con Rudy Zerbi, anche lui professore di canto, sulla scelta dei concorrenti e delle performance di canto scelti.

Perché Arisa non fa più parte di Amici
Perché Arisa non fa più parte di Amici – Foto: Ansa – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma perché Maria De Filippi ha fatto fuori Arisa dal programma? Possiamo dire con tranquillità, come riferito dalla stessa cantante, che in realtà non è stata la De Filippi a cacciarla via ma la cantante ha fatto i bagagli da sola per una serie di motivi. Vediamo quali sono stati.

Innanzitutto per l’impegno richiesto dal programma: Amici è un talent show molto impegnativo, che richiede un notevole investimento di tempo e energie. Arisa, che ha già un’agenda molto fitta, ha dovuto valutare attentamente se fosse in grado di conciliare le sue attività con quelle del programma.

Un secondo motivo è stata la necessità, della cantante, di concentrarsi sulla sua carriera musicale. Arisa ha dichiarato di volersi concentrare sulla sua carriera, che ha subito un rallentamento a causa della sua partecipazione ad Amici. La cantante ha infatti ammesso di non essere riuscita a terminare il suo disco dopo Sanremo, a causa dell’impegno richiesto dal programma.

La produzione, inoltre, due anni fa, aveva fatto sapere alla cantante di aver già provveduto ad una nuova prof di canto quando lei si era riproposta per l’edizione seguente. Dunque, in definitiva, la decisione di Arisa di lasciare Amici è stata una scelta ponderata, dettata da una serie di fattori. La cantante ha comunque dichiarato di continuare a voler bene al programma e di seguirlo con interesse.

Impostazioni privacy