Amici, Lorella Cuccarini lascia la De Filippi? Cosa accadrà a settembre

La notizia è quanto mai in vista, Lorella Cuccarini potrebbe dire addio alla De Filippi e quindi abbandonare la scuola di Amici.

La fine dell’anno per i palinsesti tv e i programmi invernali segna una sola domanda, cosa accadrà a settembre? Chi tornerà e chi invece sarà fuori dalle nuove edizioni? Ovviamente per quanto riguarda Mediaset la questione è rivolta soprattutto ai programmi di Maria De Filippi che dominano la scena.

Amici, Lorella Cuccarini lascia la De Filippi
Lorella Cuccarini, addio ad Amici/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Guardando a C’è Posta Per Te, Uomini e Donne e Amici è chiaro che qui si concentra molto dello share della rete stessa. Per il cast di Amici sicuramente le variazioni sono in corso d’opera e da settimane ormai si rincorre il gossip su Lorella Cuccarini che potrebbe andare via dal programma per la nuova edizione.

Addio a Lorella Cuccarini ad Amici, lascia il programma?

Secondo i ben informati la Cuccarini sarebbe, già da tempo, corteggiata dalla Rai che le avrebbe addirittura offerto un programma in prima serata per tentarla profondamente. La sua risposta però non è tardata ad arrivare, ha scelto di farlo in prima persona durante un’intervista.

Amici Lorella Cuccarini Cosa accadrà a settembre
Amici, cosa accadra a settembre con la Cuccarini/Foto Screen Witty Tv (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin infatti la Cuccarini avrebbe chiarito di non essere assolutamente intenzionata ad abbandonare Amici o la conduttrice e di non aver accettato nessuna offerta. Il suo ruolo di ballerina a Sanremo ha fatto emozionare tutti ma è rimasto un qualcosa di extra, la cui partecipazione nulla c’entra con il lavoro di insegnamento nella scuola più seguita d’Italia.

Il contatto diretto con i giovani, ma anche il seguire il futuro della danza, è un passo molto importante che rispecchia dopotutto la formazione in materia. Di fatto il cast di Amici potrebbe subire cambiamenti ma a quanto pare la Cuccarini non è tra questi. I professori che sicuramente saranno riconfermati sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che hanno un rapporto di fiducia con la De Filippi e presenziano da tempo all’interno della scuola, come volti ormai consolidati e parte integrante del programma stesso.

Non è chiaro invece quali saranno i progetti di Raimondo Todaro che potrebbe scegliere di lasciare per passare più tempo in famiglia e anche quelli di Arisa ed Emanuel Lo che, per quanto partecipi ed eccellenti nei rispettivi settori, non sembrano aver avuto grande appeal su questo tipo di pubblico. Di fatto quindi qualcuno ci sarà a lasciare la scuola ma non ci sono conferme ufficiali per il momento da parte della produzione.