Amici, ecco quando andrà in onda l’ultima puntata del serale che decreterà il vincitore

Mancano pochi mesi al serale di Amici. Scopriamo insieme le date e quando andranno in onda la prima e l’ultima puntata.

A settembre è iniziata una nuova edizione di Amici, la 23esima. Nel corso delle puntate stiamo conoscendo meglio gli allievi che fanno parte della classe e che sono stati scelti dalla produzione e dagli insegnanti di canto e ballo. Confermatissimi sono i docenti Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Arisa invece ha lasciato il talent per diventare giurata su Rai 1 di ‘The Voice Kids‘, al suo posto è tornata Anna Pettinelli.

Maria De Filippi ad Amici
Maria De Filippi conduce il serale di Amici: le date  – Fonte: screen video Wittytv.it- linkcoordinamentouniversitario.it

Il serale, secondo rumors e voci di stampa, dovrebbe iniziare a fine marzo 2024. Lo scorso anno a vincere Amici22 fu il ballerino di latino Mattia Zenzola, ora impegnato con il musical di ‘Mare Fuori’ in giro per l’Italia. Al secondo posto era arrivata Angelina Mango che parteciperà tra i big al prossimo Festival di Sanremo. Sono diversi gli allievi del talent che faranno parte della kermesse: da Emma Marrone ai The Kolors, passando per Annalisa e Irama. Segno che il programma lancia veri talenti.

Amici, quando ci sarà il serale

In attesa del serale, stiamo vedendo gli allievi mettersi in gioco con le prove proposte dagli insegnanti. Alcuni sono stati messi in sfida e hanno perso, come la cantante Stella e la ballerina Chiara. Uno degli ultimi a dover lasciare il talent è stato Holy Francisco, arrivato ultimo nella classifica delle cover. Mentre il ballerino Elia è stato escluso per volere del suo insegnante Emanuel Lo.

Promo del serale di Amici
Quando andrà in onda il serale di Amici?- Fonte: screen  video promo Mediaset- linkcoordinamentouniversitario.it

Invece non c’è ancora una data ufficiale su quando finirà il serale di Amici perché tutto dipenderà anche dagli altri reality e dagli ascolti che faranno. Il Grande Fratello dovrebbe terminare infatti a marzo e al suo posto andrà in onda l’Isola dei Famosi. Come spiegato dall’ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alla guida del programma potrebbe ancora esserci Ilary Blasi.

Nel 2024 tornerà anche ‘C’è posta per te’ che si fermerà solo un sabato, a febbraio, quando si terrà la finale di Sanremo. Poi spazio ad Amici con gli allievi che saranno divisi in tre squadre e giudicati da una giuria d’eccezione. Come sempre l’ultima parola l’avrà il pubblico con il televoto. Lo scorso anno la finale non andò in onda di sabato ma di domenica, una decisione presa per non far coincidere l’ultima puntata con la finale dell’Eurovision in cui per l’Italia era in gara Marco Mengoni.