Ambra Angiolini, il terribile dramma prima della rinascita: porta con sé delle ferite profondissime

Ambra Angiolini è riuscita, non senza fatica, a superare alcune ferite molto profonde, che inevitabilmente l’hanno segnata per sempre.

Cantante, ballerina e poi anche attrice molto apprezzata. Il talento non è mai mancato ad Ambra Angiolini, che nel corso degli anni è stata in grado di costruirsi una carriera a dir poco fantastica. In ambito lavorativo si è tolta enormi soddisfazioni, acquistando notorietà sin da giovanissima.

La rinascita di Ambra Angiolini
Ambra Angiolini ha sofferto tantissimo: così è riuscita a rinascere – Linkcoordinamentouniversitario.it

All’epoca, quando era soltanto una ragazzina alle prime armi, mostrava comunque grande sicurezza di fronte alle telecamere. Un qualcosa che sicuramente non è da tutti. Ambra è una di quelle persone che sono nate per esibirsi su un palco. Ad un certo punto la recitazione è diventata il suo mondo, l’habitat naturale in cui poter esprimere il meglio di sé.

E in questo periodo Angiolini metterà in scena uno spettacolo teatrale, prima a Moncalvo il 19 gennaio, dopodiché si trasferirà a Nizza, Ovada, Nichelino, Avigliana e Oleggio. L’intenzione è dare volto, voce e cuore a Oliva Denaro, una ragazza quindicenne che cerca il suo posto nell’Italia degli anni Sessanta, quando il matrimonio estingueva la condanna per violenza.

La storia si ispira alle vicende di Franca Viola, ragazza siciliana realmente esistita che fu la prima a rifiutare il cosiddetto ‘matrimonio riparatore’ dopo aver subito violenza. Di questi tempi è un bene affrontare questo tema, dato che purtroppo il patriarcato è ancora presente. Ambra Angiolini, dal canto suo, non è stata molto fortunata per quanto concerne la sfera sentimentale.

Ambra Angiolini e le pene d’amore: l’attrice è rinata con Andrea Bosca

Dopo aver superato la dolorosa separazione dal cantante Francesco Renga, con il quale diede alla luce una figlia, Ambra si sentiva particolarmente felice di aver avviato un’avventura amorosa al fianco di Massimiliano Allegri, l’attuale tecnico della Juventus. Ma anche in questo caso la storia non è terminata nel migliore dei modi, per usare un eufemismo.

La rinascita di Ambra Angiolini
Ambra Angiolini, quanta sofferenza per amore: Andrea Bosca l’ha fatta rinascere (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Durante il lockdown, generato dall’emergenza Covid, esplose la loro crisi, che li ha portati a dirsi definitivamente addio. Circolavano voci inerenti a presunti tradimenti di cui si è reso protagonista l’allenatore bianconero, che non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito. Ambra Angiolini ha sofferto per lui, ma non ha perso le speranze.

Qualche mese fa, infatti, è stata avvistata insieme all’attore Andrea Bosca, conosciuto sul set della fiction intitolata Protezione CivilePare che un colpo di fulmine abbia letteralmente travolto i diretti interessati, tant’è che la giudice di X Factor ha mostrato sulla nuca un tatuaggio assai significativo, ossia tre farfalle che volano insieme. Questo disegno si ricollega ad un verso toccante della poetessa Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere“. E per fortuna Ambra è riuscita a rinascere.