Amadeus, spunta il suo cachet (stellare) per Sanremo 2024: quanto prende a serata

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Amadeus al Festival di Sanremo? Quando lo scoprirete resterete a bocca aperta.

Il conduttore italiano è al timone della kermesse canora dal 2020, e la sua conduzione ha ottenuto un successo senza eguali. Per il suo talento e gli incredibili ascolti ottenuti, la Rai a quanto pare è disposta da anni ad elargirgli un ricco cachet, e anche per la 74esima edizione del programma non sarà da meno. Se siete curiosi di sapere a quanto ammonta, ora tenetevi forte.

Quanto guadagnerà Amadeus al Festival di Sanremo 2024
Quanto guadagnerà Amadeus al Festival di Sanremo 2024 Linkcoordinamentouniversitario.it Fonte ANSA

Amadeus conduce il festival di Sanremo per ben cinque serate di seguito, e per il suo lavoro percepisce una somma molto alta. Si tratta di un importo stratosferico per il conduttore della gara musicale più amata e seguita d’Italia.

Amadeus, l’ammontare del suo cachet per il Festival di Sanremo 2024

Il nome di Amadeus ormai è legato a quello del Festival di Sanremo, è dal 2020 infatti, che il conduttore Rai è al timone della celebre kermesse canora italiana. Il programma che mette in scena la gara musicale più ambita dagli artisti italiani, e più attesa dai telespettatori è giunta alla sua 74ª edizione, e già si vocifera da tempo che Amadeus non sarà più il conduttore, a partire dal prossimo anno.

Svelato il chachet di Amadeus al Festival di Sanremo 2024
Svelato il chachet di Amadeus al Festival di Sanremo 2024 Linkcoordinamentouniversitario.it Fonte ANSA

Questa notizia ha rattristato i suoi fan e tutta quella fetta di pubblico che segue lo show di Rai 1 anche in virtù della presenza di Amadeus. Sono stati fatti vari nomi e ipotesi su chi potrebbe sostituirlo, si è parlato del collega e amico Carlo Conti, del conduttore napoletano Stefano De Martino, ma per il momento in merito non ci sono notizie ufficiali.

Quel che però è certo è che la conduzione di Sanremo è per tutti i presentatori del piccolo schermo italiano una ghiotta occasione di visibilità, di carriera e anche un’opportunità di guadagno non indifferente. Vi siete mai chiesti quanto guadagna Amadeus al Festival di Sanremo? A quanto pare il cachet è molto alto.

Stando alle notizie trapelate lo scorso anno, come si può leggere anche su gazzetta.it, Amadeus potrebbe percepire circa 70.000 euro a serata, e dal momento che le serate del Festival di Sanremo sono in tutto cinque, si parla di un guadagno di circa 350.000 euro in totale. Il suo collega e amico Fiorello, scherzando, ha detto: “In realtà percepisce 350.000 mare ne dichiara 70.000!”. Ad ogni modo, al di là delle battute, di certo si porta a casa un un ricco cachet.