Vi siete mai chiesti quanto guadagna Amadeus al Festival di Sanremo? Quando lo scoprirete resterete a bocca aperta.
Il conduttore italiano è al timone della kermesse canora dal 2020, e la sua conduzione ha ottenuto un successo senza eguali. Per il suo talento e gli incredibili ascolti ottenuti, la Rai a quanto pare è disposta da anni ad elargirgli un ricco cachet, e anche per la 74esima edizione del programma non sarà da meno. Se siete curiosi di sapere a quanto ammonta, ora tenetevi forte.
Amadeus conduce il festival di Sanremo per ben cinque serate di seguito, e per il suo lavoro percepisce una somma molto alta. Si tratta di un importo stratosferico per il conduttore della gara musicale più amata e seguita d’Italia.
Amadeus, l’ammontare del suo cachet per il Festival di Sanremo 2024
Il nome di Amadeus ormai è legato a quello del Festival di Sanremo, è dal 2020 infatti, che il conduttore Rai è al timone della celebre kermesse canora italiana. Il programma che mette in scena la gara musicale più ambita dagli artisti italiani, e più attesa dai telespettatori è giunta alla sua 74ª edizione, e già si vocifera da tempo che Amadeus non sarà più il conduttore, a partire dal prossimo anno.
Questa notizia ha rattristato i suoi fan e tutta quella fetta di pubblico che segue lo show di Rai 1 anche in virtù della presenza di Amadeus. Sono stati fatti vari nomi e ipotesi su chi potrebbe sostituirlo, si è parlato del collega e amico Carlo Conti, del conduttore napoletano Stefano De Martino, ma per il momento in merito non ci sono notizie ufficiali.
Quel che però è certo è che la conduzione di Sanremo è per tutti i presentatori del piccolo schermo italiano una ghiotta occasione di visibilità, di carriera e anche un’opportunità di guadagno non indifferente. Vi siete mai chiesti quanto guadagna Amadeus al Festival di Sanremo? A quanto pare il cachet è molto alto.
Stando alle notizie trapelate lo scorso anno, come si può leggere anche su gazzetta.it, Amadeus potrebbe percepire circa 70.000 euro a serata, e dal momento che le serate del Festival di Sanremo sono in tutto cinque, si parla di un guadagno di circa 350.000 euro in totale. Il suo collega e amico Fiorello, scherzando, ha detto: “In realtà percepisce 350.000 mare ne dichiara 70.000!”. Ad ogni modo, al di là delle battute, di certo si porta a casa un un ricco cachet.