Amadeus rompe il silenzio: tutta la verità su Sanremo

Il presentatore Amadeus è tornato a parlare svelando tutta la verità sul Festival di Sanremo: le sue parole tolgono ogni dubbio.

Amadeus è al centro di tanti eventi che conquisteranno l’attenzione del grande pubblico in queste settimane. Di recente però il noto conduttore è finito al centro di una notizia che ha generato una certa sorpresa nel pubblico italiano perché riguarda la rottura con il suo storico agente, Lucio Presta.

Amadeus, la verità su Sanremo
Amadeus, la verità su Sanremo – Foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

In questi anni Amadeus è stato un autentico mattatore della televisione italiana e sembra che questo ruolo si legherà a lui ancora per molti anni. Il futuro per il conduttore di casa Rai è sicuramente roseo ma non vedrà più la presenza di Lucio Presta, suo manager per tanto tempo.

Qualche giorno fa, il portale TvBlog ha segnalato la separazione tra i due a seguito di divergenze di vedute sul Festival di Sanremo. A distanza di poco tempo lo stesso Amadeus ha voluto commentare la notizia durante la conferenza stampa de L’Anno che Verrà.

Amadeus si separa da Lucio Presta: il conduttore svela la verità

Dopo la serata di Sanremo Giovani per Amadeus sembrava andare tutto liscio ma è sorto un imprevisto legato al suo agente Lucio Presta, con delle tensioni che avrebbero fatto venire a galla alcune divergenze profonde tra le due parti sul prossimo Festival di Sanremo.

Amadeus parla della rottura con Lucio Presta
Il presentatore Rai risponde in merito alla separazione con il manager Lucio Presta – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Durante la conferenza stampa del classico concerto di Capodanno il presentatore ha risposto alla domanda su Lucio Presta. Amadeus ha confermato la chiusura del rapporto e che il suo ex manager sa i motivi, mentre questi non interessano alle persone. Il conduttore tiene a precisare che guarda al futuro e non al passato e per questo motivo non gli è sembrato giusto parlare in conferenza di quanto accaduto.

Amadeus ha poi aggiunto una precisazione inerente al Festival di Sanremo. Il conduttore pensa che le canzoni presenti sono la parte più importante della manifestazione. Per avere dei cantanti  italiani molto importanti in gara c’è stato bisogno di tempo anche se non troppo.

Amadeus ha poi proseguito sottolineando come Sanremo sia una festa che smuove la discografia portando tutti gli artisti alla vittoria perché l’importante è esserci. Per quel che la riguarda l’improvvisa rottura della collaborazione tra Amadeus e Lucio Presta, forse maggiori dettagli verranno a galla nei prossimi giorni.