Sta per arrivare il Festival di Sanremo 2024: ecco i guadagni stratosferici del conduttore e direttore artistico Amadeus.
Il Festival di Sanremo in qualche modo accompagna la vita degli italiani e non solo e anche quest’anno, subito dopo Natale, si comincia a discuterne. Il Festival della canzone ha sempre appassionato tutti gli italiani e chiunque alla fine sa cosa succede durante le serate dell’Ariston, anche i più snob. Negli ultimi anni poi la manifestazione ha avuto un successo ancora più grande. Le scelte di Amadeus hanno avvicinato anche i giovanissimi al Festival.
Amadeus, se qualcuno ancora non lo sapesse, conduttore del Festival anche quest’anno, ha curato la direzione artistica della kermesse e, probabilmente come gli altri anni, sarà attenta e innovativa. D’altra parte chi meglio di lui poteva occuparsi di questo evento? Nasce con la musica, Amadeus, a Radio Deejay, scelto da Cecchetto, e si è sempre occupato di musica.
Infatti, essendo molto attento alle nuove tendenze, Amadeus ha portato sul palco di Sanremo molti giovani, attirando anche molti telespettatori che prima non seguivano il Festival. I suoi guadagni importanti per la kermesse probabilmente sono meritati, infatti la Rai lo ha anche per quest’anno, sebbene si dice sia l’ultimo.
Il Festival ha costi molto alti ma evidentemente i ritorni grazie alla pubblicità sono importanti. Più il conduttore attira spettatori più i passaggi pubblicitari aumentano di costo e non è l’unico introito della Rai. La visibilità del programma è ormai altissima e anche come immagine la Rai risulta vincitrice. Inoltre sono aumentati i canali che garantiscono visibilità, ora c’è anche il web che fa crescere l’audience: lo scorso anno sembra ci siano state 72 milioni di visualizzazioni solo sul web.
Ma allora Mamma Rai quanto spende per il conduttore? Le cifre ufficiali non si sanno mai di preciso, per questioni di privacy non possono essere dette ufficialmente ma ufficiosamente si sa che il compenso di Amadeus lo scorso anno è intorno ai 500/600 mila euro, una cifra da capogiro, ma se ci pensiamo però c’è da dire che il compenso non è mai aumentato in questi anni e anzi si è ridotto notevolmente rispetto ai periodi precedenti.
Anche quest’anno probabilmente la cifra rimarrà invariata. A noi comuni mortali sembra comunque una cifra davvero enorme, ma non bisogna dimenticare che l’azienda Rai ammortizza facilmente il costo: gli introiti pubblicitari del 2022 sono stati all’incirca 38 milioni di euro. La Rai è un’azienda pubblica ed è positivo anche per noi se riesce ad avere introiti così alti, quindi godiamoci Sanremo senza pensare ai guadagni del conduttore.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…