Amadeus pronto al colpaccio per Sanremo 2024: chiamata la conduttrice più amata e criticata

Il conduttore di Sanremo, Amadeus, avrebbe in mente di realizzare un vero e proprio colpaccio per il Festival: l’ipotesi sta prendendo quota

Manca diverso tempo al via, ma già circolano parecchie voci sulla nuova edizione del Festival di Sanremo. C’è grande curiosità di capire come Amadeus gestirà stavolta l’appuntamento più importante dell’anno. Finora il conduttore nato a Ravenna se l’è sempre cavata egregiamente e non è un caso che l’ex deejay calcherà il prestigioso palco dell’Ariston addirittura per la quinta volta consecutiva.

Amadeus fa il colpaccio per Sanremo 2024
Colpaccio per Sanremo 2024: Amadeus chiama proprio lei! – Linkcoordinamentouniversitario.it

D’altronde, lo showman classe 1962 piace parecchio a buona parte del pubblico, anche quello più giovane. A tal proposito, l’intento principale della Rai è proprio riavvicinare il più possibile ragazzi e ragazze a Sanremo. Missione non semplice da compiere, considerando che le nuove generazioni si sono distaccate fortemente da ciò che succedeva in passato, anche e soprattutto grazie all’avvento dei social.

La televisione non rappresenta più un motivo di unione in famiglia e non dà più gli stessi stimoli, ma va detto comunque che la situazione appare migliorata rispetto a qualche anno fa. Questo anche perché Amadeus ha pensato bene di coinvolgere artisti come Achille Lauro, Lazza, Rosa Chemical e Madame, tutti molto vicini agli ascoltatori che rientrano nelle fasce d’età più basse.

Una strategia ben precisa che finora ha portato i suoi frutti, quindi significa che probabilmente è la strada giusta da seguire. D’altronde, Sanremo non può ignorare il cambiamento che lo circonda, altrimenti diventerebbe impossibile andare avanti ancora a lungo.

La chiave è sapersi adattare, valorizzando ugualmente il passato glorioso. Un altro tema importante è rappresentato dalle figure femminili che affiancheranno Amadeus nel corso del Festival. A tal proposito, gira voce che a febbraio al fianco del presentatore 61enne potrebbe esserci nientemeno che Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso a Sanremo 2024: la conduttrice parla chiaro

Non è dato sapere se per tutte e cinque le serate oppure soltanto una. Stando a quanto riferisce ‘Novella 2000’, il suo agente Lucio Presta – che guarda caso è lo stesso di Amadeus – si starebbe già muovendo e pare abbia ricevuto ogni tipo di nulla osta, compreso quello del direttore artistico.

Amadeus fa il colpaccio per Sanremo 2024
Amadeus chiama Barbara D’Urso per Sanremo: il colpaccio prende quota (Instagram: @barbaracarmelitadurso) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se questa indiscrezione corrispondesse alla realtà, Barbara D’Urso realizzerebbe a metà il proprio sogno di prendere parte a Sanremo come conduttrice. Più volte l’ex volto di Mediaset confessò pubblicamente il suo desiderio e ora potrebbe finalmente riuscire a salire sul palco dell’Ariston.

Ad ogni modo, nelle scorse ore Barbara è intervenuta in diretta su RTL 102.5 durante la trasmissione ‘Protagonisti’, negando collegamenti con lo storico Festival. Il discorso è stato introdotto brevemente e ironicamente, lei ha così risposto: “Non so di cosa state parlando“. Mera sincerità o strategia? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy