Amadeus, durante Affari Tuoi accade qualcosa che entrerà nella storia della tv

Nel corso di Affari Tuoi, programma condotto da Amadeus, è accaduto un qualcosa che entrerà nella storia: ecco di cosa si tratta.

Praticamente chiunque ormai riconosce il grande valore di Amadeus in termini di conduzione. Anche i ragazzi più giovani che il presentatore di Ravenna ha riavvicinato al Festival di Sanremo ampliando la scelta dei generi musicali. Solare, competente, allegro e intelligente: queste sono le caratteristiche più evidenti di Amadeus, oltre alla capacità di reggere la pressione mediatica.

Amadeus entra nella storia della tv anche con Affari Tuoi
Successo enorme per Amadeus: Affari Tuoi da record – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per cinque anni, che sono un’infinità di tempo, a maggior ragione se si parla di Sanremo, l’amico di Fiorello ha gestito ottimamente il prestigioso palco dell’Ariston, sfruttando ovviamente anche l’esperienza accumulata durante la sua carriera. Il prossimo 4 settembre raggiungerà la soglia dei 62 anni di età, eppure Amadeus continua a mostrare una quantità di energia a tratti incredibile.

Però nella vita non può esistere soltanto Sanremo, di conseguenza il conduttore ha preferito distaccarsi dalla kermesse canora per evitare di incamerare ulteriore stress. A un certo punto arriva il momento di dire basta, bisogna farlo prima di tutto se stessi e pure per le persone care.

Altrimenti è facile smarrire la bussola e cadere. Parallelamente, Amadeus intende portare avanti gli altri suoi programmi, decisamente meno impegnativi rispetto a Sanremo. E i risultati gli danno pienamente ragione.

Amadeus, grande successo per Affari Tuoi: la conferma è dietro l’angolo

Con l’appuntamento andato in onda nella serata di lunedì 18 marzo, la celebre trasmissione Affari Tuoi ha superato di nuovo – è già accaduto diverse volte nella stagione in corso – i 6 milioni di telespettatori. Aggiungiamo che la media di share ha sfiorato il 28% (27,52%).

Amadeus entra nella storia della tv anche con Affari Tuoi
Amadeus, numeri pazzeschi per Affari Tuoi: vittoria schiacciante su Striscia La Notizia (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Dati strepitosi che attestano una vittoria schiacciante nei confronti del tg satirico Striscia La Notizia, il quale ha mantenuto una media di poco superiore ai 3 milioni e 600mila spettatori, con quasi il 17% di share. Insomma, Affari Tuoi sta mettendo a referto un successo parzialmente inaspettato, anche perché il programma era stato interrotto per molto tempo.

La Rai inizialmente pensava di mandare in onda il programma soltanto nei due mesi conclusivi della scorsa stagione televisiva, per poi riprendere a settembre con I Soliti Ignoti. Ma visti gli ottimi ascolti, mamma Rai ha deciso di cambiare i propri piani e adesso i numeri sono estremamente soddisfacenti. Affari Tuoi proseguirà fino a giugno 2024, poi si vedrà come procedere.

Risulta complicato credere che i dirigenti della tv di stato possano optare per uno stop di Affari Tuoi nel prossimo futuro, d’altronde il successo va cavalcato finché non si esaurisce. E Amadeus rappresenta una garanzia assoluta, quindi vale la pena permettere alle persone di seguire ancora il gioco dei pacchi.

Impostazioni privacy