Altro che favola, il primo Natale di Diana a Sandringham con la Royal Family fu un vero incubo

La principessa Diana era furiosa con l’attuale re Carlo III durante il suo primo Natale a Sandringham con la famiglia reale

Secondo alcune indiscrezioni apparse di recente, la principessa Diana era furiosa con Carlo dopo che lui l’aveva esposta a un mortificante passo falso durante il suo primo Natale a Sandringham. Trascorrere il Natale con la famiglia reale nella maestosa tenuta può sembrare una favola diventata realtà per molti, ma per la principessa Diana è stato tutt’altro.

Natale in casa reale
Come era imbarazzata la principessa Diana il primo Natale (linkcoordinamentouniversitario.it) – Foto: ansa

La defunta principessa era nota per detestare i Natali reali trascorsi nella residenza di Norfolk, come dettagliato nel dramma psicologico del 2021, Spencer, ed era piuttosto impreparata per alcune delle tradizioni più insolite che l’attendevano. Nel dicembre del 1981, pochi mesi dopo il cosiddetto “matrimonio del secolo” tra lei e Carlo, Diana arrivò a Sandringham carica di regali per i suoi nuovi suoceri, senza sapere di aver fatto un passo falso.

Lady Diana, il primo Natale reale fu mortificante: ecco cos’è successo

Nel dicembre del 1981, la principessa Diana trascorse il suo primo Natale a Sandringham con il suo nuovo marito, il principe Carlo, e i reali. Tuttavia, l’ultima arrivata della famiglia rimase mortificata quando si è resa conto che i reali optavano sempre per regali di basso profilo.

Lady Diana e il primo Natale a Sandringham
Il triste Natale di Lady Diana (linkcoordinamentouniversitario.it) -Foto: ansa

Durante il suo primo Natale da novella sposa, Diana si ritrovò in contrasto con il motto di famiglia ‘economico e allegro’ e regalò a tutti costosi maglioni di cashmere. Per quanto belli fossero i suoi doni, Diana rimase piuttosto imbarazzata, non essendo stata informata della tradizione di famiglia.

Tuttavia, non ha commesso più lo stesso errore e, secondo quanto riferito, l’anno successivo ha regalato a sua cognata Sarah Ferguson un tappetino da bagno con stampa leopardata. Durante un’apparizione sul podcast Royals, l’esperta reale Zoe Borrell ha spiegato che “quando Diana è andata per la prima volta non sapeva che esistesse questa tradizione di regali scherzosi. Quindi ha regalato alla Principessa Anna questo splendido maglione di cashmere”

E ancora: “Era tutto molto sensato e costoso. E lei glielo ha consegnato e non si era accorta che erano solo regalini. Poveretta! Non comunicavano molto bene.” Fortunatamente per Meghan Markle, nel 2017 il suo primo regalo di Natale per la Regina è stato apprezzato. Secondo il Daily Star, l’ex attrice di Suits ha colto nel segno quando ha comprato alla Regina un giocattolo a forma di criceto canterino per il suo primo Natale reale.

Una fonte ha svelato alcuni dettagli. “Meghan ha comprato un piccolo criceto che canta con una piccola corda per Sua Maestà. Era così divertente, soprattutto quando i corgi cercavano di afferrare il giocattolo.” Secondo quanto riferito, la regina “è scoppiata a ridere” e ha detto a Meghan: “Può tenere compagnia ai miei cani”.