Alfonso Signorini, decisione che lascia tutti senza parole: lo fa per guadagnare di più

Alfonso Signorini ha preso una decisione che ha spiazzato tutti: lo ha fatto per guadagnare di più, ecco cosa è successo.

Il conduttore e giornalista Alfonso Signorini si è reso protagonista di una decisione che ha lasciato tutti senza parole. Decisione ancor più sorprendente se si prendono in considerazione le motivazione che avrebbero spinto il noto conduttore a intraprendere una strada che a quanto pare gli permetterà di guadagnare molto più denaro.

Alfonso Signorini guadagnare di più
La sorprendente decisione di Alfonso Signorini – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Negli ultimi anni Alfonso Signorini si è dedicato soprattutto alla conduzione, non mettendo però mai da parte il mondo del giornalismo. L’aver ricoperto il ruolo di conduttore lo ha portato sempre più all’interno dello spettacolo italiano e questo parrebbe essere stato decisivo per la scelta appena effettuata.

Da giornalista, Alfonso Signorini era regolarmente iscritto all’albo come la maggior parte dei professionisti del settore. Ma proprio in merito a questo aspetto della sua vita professionale ha deciso di effettuare un cambiamento importante.

Alfonso Signorini, lascia l’albo dei giornalisti: il motivo della scelta

Da professore a giornalista fino ad arrivare a svolgere il ruolo di conduttore, Alfonso Signorini ha visto evolversi il suo cammino professionale a tal punto da risultare oggi uno dei nomi più noti dello spettacolo italiano. Di recente, secondo quanto riportato da Dagospia, il conduttore avrebbe deciso di lasciare l’ordine dei giornalisti.

Signorini lascia l'albo dei giornalisti
Signorini lascia l’ordine dei giornalisti – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La decisione sarebbe stata presa da Signorini e non sarebbe derivata dall’Ordine. Il motivo di questa scelta, sempre secondo quanto riferito dal portale diretto da Roberto D’Agostino, risiederebbe negli impegni sempre più frequenti di Signorini nel mondo della pubblicità. Infatti l’Ordine dei Giornalisti vieta in modo categorico ai suoi iscritti collaborazioni di questa natura.

La scelta di prestare il suo volto per alcune sponsorizzazioni avrebbe spinto il conduttore e giornalista ad abbandonare l’ordine. A confermare la decisione c’è l’assenza del suo nome dall’elenco pubblico consultabile tramite il sito ufficiale sempre dell’Ordine dei Giornalisti.

Quanto deciso da Signorini potrebbe generare qualche perplessità ma dal punto di vista professionale non cambierà nulla. Il conduttore continuerà a condurre il Grande Fratello e ad essere il direttore editoriale di Chi Magazine.

Infatti possono scrivere sui quotidiani, sui siti e sui blog anche coloro i quali non sono iscritti  all’ordine. In sintesi, per Signorini non cambierà nulla ma senza l’iscrizione all’ordine potrà permettersi di diventare testimonial di alcuni prodotti apparendo tranquillamente nelle varie pubblicità.