Duro colpo per Alessia Marcuzzi: arriva la batosta della Rai (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)
Non c’è alcuna buona notizia per Alessia Marcuzzi. Ecco il duro colpo che le viene inflitto da mamma Rai: la decisione è stata presa
Conduttrice amatissima e da pochi anni sbarcata in Rai, dopo una carriera dedicata a Mediaset e soprattutto ai suoi reality show, Alessia Marcuzzi sta di fatto vivendo una seconda vita lavorativa. Più matura e ancora più brava, ma sempre capace di mantenere intatta la sua spontaneità e la sua ironia, nelle ultime ore ha ricevuto una batosta inaspettata.
In queste ultime ore, la Rai e la Mediaset hanno fatto sapere quali programmi, annunciati quest’estate alla presentazione dei palinsesti 2023/2024, sono in realtà stati sospesi o rimandati a data da destinarsi. Un esempio è Temptation Island Winter condotto da Filippo Bisciglia, annunciato come la novità del prossimo inverno ma in realtà posticipato all’anno successivo. Ecco cosa coinvolge Alessia Marcuzzi in prima persona: non se lo sarebbe aspettato nessuno.
Sono diversi i cambiamenti che sono stati apportati alla stagione televisiva 2023/2024 rispetto a quanto annunciato a giugno durante la presentazione dei palinsesti. Sulle reti Mediaset, sono stati rimandati Felicissima Sera di Pio e Amedeo, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Temptation Island Winter con Bisciglia. Brutte notizie anche per La Talpa, reality show annunciato già per questa stagione 2022/2023 e rimandato a quella prossima, quindi rimandato ulteriormente a data da destinarsi.
Per quanto riguarda la Rai, invece, Roberto Sergio aveva ufficializzato, per il 2024, il ritorno di Massimo Giletti: secondo alcune voci diffuse, soprattutto da Giuseppe Candela su ilfattoquotidiano, sembra che questo ritorno sia slittato a settembre 2024, quindi alla prossima stagione. Posticipato a data da destinarsi, per ragioni di budget, anche Citofonare Rai2 di Simona Ventura e Paola Perego, in onda su Rai 2 ogni domenica mattina.
Brutte notizie anche per Alessia Marcuzzi e il suo Boomerissima, programma da lei ideato e con il quale è sbarcata in Rai dopo decenni passati a Mediaset. Sembra che, poiché gli ascolti sono stati inferiori a quelli attesi, per l’anno prossimo la trasmissione verrà stoppata, in attesa di capire come rilanciarla o modificarla.
Al momento, quindi, non si sa quando verrà messa in onda e, soprattutto, se verrà riproposta. In ogni caso, Alessia Marcuzzi non si darà per vinta e troverà altri progetti in cui investire le proprie energie e la propria creatività.
Mediaset ha deciso di cambiare il palinsesto del mese di dicembre e andare all'attacco delle…
Quando si parla di coperte di lana, ci sono degli errori da evitare assolutamente. Si…
Non è stata una vittoria come le altre, quella di Jannik Sinner in Francia. C'è…
Il programma di Netflix nel mese di novembre sta facendo già discutere. La polemica è…
Nella settimana dal 3 al 9 novembre, verranno trasmesse le nuove puntate de La Promessa.…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…