Alessia Marcuzzi, durissimo colpo per lei: arriva la “punizione” dalla Rai, cosa è successo

Non c’è alcuna buona notizia per Alessia Marcuzzi. Ecco il duro colpo che le viene inflitto da mamma Rai: la decisione è stata presa

Conduttrice amatissima e da pochi anni sbarcata in Rai, dopo una carriera dedicata a Mediaset e soprattutto ai suoi reality show, Alessia Marcuzzi sta di fatto vivendo una seconda vita lavorativa. Più matura e ancora più brava, ma sempre capace di mantenere intatta la sua spontaneità e la sua ironia, nelle ultime ore ha ricevuto una batosta inaspettata.

Duro colpo per Alessia Marcuzzi
Duro colpo per Alessia Marcuzzi: arriva la batosta della Rai (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

In queste ultime ore, la Rai e la Mediaset hanno fatto sapere quali programmi, annunciati quest’estate alla presentazione dei palinsesti 2023/2024, sono in realtà stati sospesi o rimandati a data da destinarsi. Un esempio è Temptation Island Winter condotto da Filippo Bisciglia, annunciato come la novità del prossimo inverno ma in realtà posticipato all’anno successivo. Ecco cosa coinvolge Alessia Marcuzzi in prima persona: non se lo sarebbe aspettato nessuno.

Alessia Marcuzzi, che batosta dalla Rai

Sono diversi i cambiamenti che sono stati apportati alla stagione televisiva 2023/2024 rispetto a quanto annunciato a giugno durante la presentazione dei palinsesti. Sulle reti Mediaset, sono stati rimandati Felicissima Sera di Pio e Amedeo, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Temptation Island Winter con Bisciglia. Brutte notizie anche per La Talpa, reality show annunciato già per questa stagione 2022/2023 e rimandato a quella prossima, quindi rimandato ulteriormente a data da destinarsi.

Duro colpo per Alessia Marcuzzi

Per quanto riguarda la Rai, invece, Roberto Sergio aveva ufficializzato, per il 2024, il ritorno di Massimo Giletti: secondo alcune voci diffuse, soprattutto da Giuseppe Candela su ilfattoquotidiano, sembra che questo ritorno sia slittato a settembre 2024, quindi alla prossima stagione. Posticipato a data da destinarsi, per ragioni di budget, anche Citofonare Rai2 di Simona Ventura e Paola Perego, in onda su Rai 2 ogni domenica mattina.

Brutte notizie anche per Alessia Marcuzzi e il suo Boomerissima, programma da lei ideato e con il quale è sbarcata in Rai dopo decenni passati a Mediaset. Sembra che, poiché gli ascolti sono stati inferiori a quelli attesi, per l’anno prossimo la trasmissione verrà stoppata, in attesa di capire come rilanciarla o modificarla.

Al momento, quindi, non si sa quando verrà messa in onda e, soprattutto, se verrà riproposta. In ogni caso, Alessia Marcuzzi non si darà per vinta e troverà altri progetti in cui investire le proprie energie e la propria creatività.