Alessandro Cecchi Paone, il racconto su Silvio Berlusconi: cosa gli fece fare

Alessandro Cecchi Paone ha raccontato un aneddoto che riguarda il suo rapporto con Silvio Berlusconi. Ecco cosa ha confessato.

Giornalista, conduttore e divulgatore scientifico. Alessandro Cecchi Paone negli anni è stato anche uno dei volti di punta di Mediaset. Nato a Roma nel 1961, dopo una carriera iniziata in Rai, nel 1996 passa all’emittente privata di Silvio Berlusconi. Qui conduce “Amici animali” e “Mediterraneo sulla rotta di Ulisse“. Ma diventa popolare soprattutto con altri due programmi in onda su Rete 4: “Appuntamento con la storia” e “La macchina del tempo“. Molto attivo anche in campo politico, è stato alla guida del Tg4 per alcune edizioni.

Alessandro Cecchi Paone e racconto su Silvio Berlusconi
Cosa ha fatto Silvio Berlusconi per Cecchi Paone? – linkcoordinamentouniversiario.it

Il presentatore ha anche partecipato a diversi reality, dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip senza però mai riuscire a vincere. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo essere stato sposato dieci anni con Cristina Navarro, ha dichiarato la sua omosessualità. Oggi fa coppia fissa con Simone Antolini, molto più giovane di lui, il cui matrimonio con rito civile si è celebrato a Napoli lo scorso 23 dicembre.

Alessandro Cecchi Paone racconta del rapporto con Silvio Berlusconi

Alessandro Cecchi Paone deve molto a Silvio Berlusconi che gli ha dato importanti consigli su come migliorare il suo look. L’imprenditore è venuto a mancare il 12 giugno del 2023 lasciando un enorme vuoto in chiunque lo conosceva. Il noto presentatore ha voluto ricordare Berlusconi nel corso di un’intervista social a @noliespodcast_official. Cecchi Paone ha svelato qualche aneddoto del suo rapporto con lui e che in particolare che Berlusconi non amava la barba.

Alessandro Cecchi Paone spiega perché porta quella montatura di occhiali
I consigli di Silvio Berlusconi a Cecchi Paone- Fonte: screen tiktok @noliespodcast_official- linkcoordinamentouniversitario.it

So che la faceva tagliare a tutti, anche ai calciatori, ha detto Paone. Berlusconi infatti per anni è stato alla guida del Milan per poi passare al Monza. Se nel mondo dello spettacolo il viola è da evitare, lui faceva tagliare la barba. Inoltre consigliò al presentatore di cambiare montatura degli occhiali: “Non ti stanno bene, tu hai una faccia che sta così bene in televisione la devi far vedere. Metti occhiali leggerissimi“.

Da quel momento il presentatore ha seguito i consigli del suo mentore anche se in quel periodo andavano di moda occhiali con montature pesanti ed evidenti: “Le mettono solo chi è brutto e si deve nascondere“, spiegava l’ex premier. Sull’abbigliamento invece non aveva nulla da dire: “Sei l’unico che si veste bene“. Altrimenti lo avrebbe portato dai suoi sarti come faceva con molti che lavoravano a Mediaset.