Alessandro Borghese scommessa bollente: “Come promesso mi mettevo nudo”. La foto è virale

L’ultima di Alessandro Borghese: la promessa dopo la scommessa. Ecco cosa ha combinato lo chef tv sui social con la foto diventata virale.

Con Quattro Ristoranti e Celebrity Chef, Alessandro Borghese è diventato uno dei personaggi televisivi più amati. Chef, conduttore tv, giudice in programmi di cucina, Borghese ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, professionalità e vivacità. Forse non tutti lo sanno ma è figlio dell’attrice Barbara Bouchet, americana di origine tedesca, protagonista di numerosi film negli anni ’70.

alessandro borghese scommessa foto
Alessandro Borghese e la scommessa bollente con la foto virale (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il padre è l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, morto nel 2016 a 80 anni. Nato il 19 novembre 1976 a San Francisco, in California, dopo il diploma all’American Overseas School of Rome, Alessandro Borghese si è imbarcato sulle navi da crociera per lavorare come cuoco.

Dopo varie esperienze come chef nelle più importanti città del mondo, è tornato in Italia dove ha lavorato in diversi ristoranti tra Milano e Roma per poi aprire il suo primo ristorante nel 2017 a Milano, Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità. Nel frattempo, Borghese aveva al suo attivo già diverse esperienze televisive.

Alessandro Borghese e la scommessa con la foto virale

La prima apparizione di Alessandro Borghese in tv risale al 2005, quando fu chiamato a svolgere il ruolo di conduttore nel programma Cortesie per gli ospiti, su RealTime. Nel 2012, invece, partecipò come guest star alla sitcom televisiva Camera Café. Negli anni seguenti iniziò a partecipare a diversi programmi di Sky dedicati alla cucina, diventando la star dell’emittente.

Nel 2015 arriva il programma che lo ha consacrato: Alessandro Borghese – 4 ristoranti, la gara tra quattro ristoranti di una data località e specialità, andato in onda in prima serata su SkyUno e poi con diverse repliche su Tv8. Tra gli altri programmi di cucina, il più recente e con un buon successo di pubblico è Alessandro Borghese – Celebrity Chef, trasmesso dal 2022 su Tv8, con coppie di personaggi famosi che si sfidano nella cucina del ristorante di Venezia di Borghese, aperto proprio nel 2022.

alessandro borghese scommessa foto
Alessandro Borghese e la foto promessa su Instagram (Fonte: @borgheseale/Instagram) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma che cos’è questa foto di Alessandro Borghese diventata virale e pubblicata dallo chef a seguito di una scommessa “bollente”? Si tratta, in realtà, di una foto non recentissima, che lo chef e conduttore tv ha postato sul suo profilo Instagram lo scorso novembre, ma che ancora circola in rete.

Si tratta di un gioco a cui Borghese aveva deciso di partecipare accettando una scommessa: pubblicare una sua foto senza vestiti quando avrebbe raggiunto su Instagram i 2 milioni di follower. La foto, che vedete in parte sopra, è stata pubblicata lo scorso 4 novembre, con la seguente didascalia: “Come promesso a 2M mi mettevo nudo! Hahahahahaha. Grazie mille a tutti che ci avete messo la faccia e il cuore!” Non un nudo integrale, anche perché su Instagram non si può. La foto intera la trovate in questo post.