Alessandra Celentano (molto) attenta all’outfit: quanto costa la maglia verde indossata ad Amici

La temuta insegnante di Amici, Alessandra Celentano, sfoggia un bellissimo outfit che ha catturato l’attenzione di molti. Ecco quanto costa.

Alessandra Celentano è l’insegnante più famosa di Amici, programma televisivo condotto da Maria De Filippi. L’insegnante inizia a studiare danza da bambina, supportata da maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. A metà degli anni Ottanta entra a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio, dove ricopre il ruolo di prima ballerina. Negli anni successivi viene nominata maître de ballet nei più importanti teatri d’Italia ed è docente ospite in diverse scuole internazionali.

Alessandra Celentano e il maglione indossato
(Foto Instagram @alessandra.celentano) Alessandra Celentano e l’outfit costoso (linkcoordinamentouniversitario.it)

Negli anni, Alessandra Celentano ha ballato e lavorato al fianco di grandissimi interpreti del mondo della danza del calibro di Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko e Julio Bocca. Nel corso della sua carriera, la ballerina è stata protagonista di prestigiosi balletti negli anni Ottanta e Novanta come Lo schiaccianoci, Carmen e Riccardo III.

Alessandra Celentano è stata assistente del coreografo rumeno Gheorghe Iancu. Dopo questa importante esperienza che la porterà anche all’estero, la Celentano ricopre il ruolo di insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2002 è parte integrante del corpo docenti della scuola di Amici.

Alessandra Celentano: il maglione verde che ha sconvolto i fan

Quella iniziata a settembre 2023 è la sua ventesima partecipazione ad Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Fin dalle prime edizioni, Alessandra Celentano si è dimostrata una delle professoresse più severe e temute dagli allievi della scuola. Dal programma ogni anno escono nuovi talenti, come la ballerina Anbeta Toromani, che Celentano ha diretto nel 2009 nello spettacolo Anbeta e Josè, a cui partecipano grandi nomi della danza internazionale.

Alessandro Celentano e il maglione verde
(Fonte: Instagram @alessandra.celentano) Il maglione verde di Alessandra Celentano (linkcoordinamentouniversitario.it)

Lo stile e il gusto per la moda della professoressa Celentano non sono mai passati in secondo piano. I telespettatori più attenti, hanno sempre notato la ricercatezza degli outfit dell’insegnante e alcuni la considerano una vera influencer di moda. Recentemente ha indossato un maglione verde che non è passato inosservato. Si tratta di un capo molto costoso del brand Avant Toi, acquistabile al prezzo di 1.200 euro.

Green snake knit sweter, questo il nome del maglione, è composto dal 68% di cashmere e dal 19% di lana Merino. Alessandra Celentano sembra amare molto questo capo e l’ha sfoggiato più volte durante il corso delle puntate di Amici. Non ci resta che attendere i prossimi consigli di moda dell’insegnante più temuta della scuola di talenti di Maria De Filippi.