Alessandra Amoroso, il terribile lutto che l’ha segnata: “La sua morte ha cambiato le mie priorità”

Nella vita di Alessandra Amoroso c’è stato un evento che le ha letteralmente stravolto la vita. Ecco cosa le è successo

Cantante apprezzata in tutt’Italia e con una carriera ormai più che decennale, Alessandra Amoroso è una delle voci più iconiche del panorama musicale italiano. Dopo essersi messa in mostra nel tale show Amici di Maria De Filippi, negli anni ha saputo crescere tecnicamente ed anche personalmente, pur mantenendo intatta la propria inconfondibile emotività e la propria semplicità: ecco, però, un lutto che le ha segnato la vita.

Alessandra Amoroso, il lutto l'ha segnata
Alessandra Amoroso, il lutto l’ha segnata: ecco cosa le è successo (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Nata a Galatina nel 1986, Alessandra Amoroso ha partecipato e vinto Amici nel 2009, momento dal quale la sua vita e la sua carriera sono letteralmente svoltate. Ad oggi ha pubblicato 9 album, di cui 7 in studio e 2 live: è la seconda cantante lanciata da un talent show italiano che abba venduto più copie certificate dalla FIMI. Ecco però qual è il lutto che l’ha travolta.

Alessandra Amoroso, che perdita dolorosa

Intervistata per la rivista Grazia, Alessandra Amoroso ha parlato non solo dei suoi successi ma anche delle sue difficoltà. Sebbene dal punto di vista lavorativo sia in un momento davvero splendido, che a febbraio si coronerà con la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo condotto da Amadeus, dal punto di vista personale invece l’artista deve fare quotidianamente i conti con una perdita che si fa sentire ogni giorno.

Alessandra Amoroso, il lutto l'ha segnata

Alessandra Amoroso, infatti, è cresciuta con sua nonna Maria e la sua morte, come ha detto lei stessa, ha cambiato tutte le sue priorità. Come molte persone, sua nonna ha patito le pene dell’Alzheimer e la sofferenza che ha patito ha segnato per sempre la vita di Alessandra Amoroso. “Mi ha fatto capire ciò per cui valeva la pena di piangere e di vivere” ha detto, aggiungendo che anche l’incontro con la sua psicologa è stato un momento importante della sua vita.

Di recente, inoltre, Alessandra Amoroso ha anche chiuso un’importante relazione con l’ex fidanzato storico Stefano Settepani. A tal proposito, l’artista ha detto che i sentimenti non si spengono facilmente e che, quando accade, di fatto il bene che c’è stato non svanisce ed è sbagliato considerare tutto ciò un fallimento. A suo dire, infatti, anche la fine di un amore è un importante momento di crescita personale, dal quale si può imparare qualcosa.