Alberto Matano, mai visto ridotto così: ha perso la testa per lei

Il noto giornalista e conduttore Alberto Matano sembra aver perso la testa per qualcuno ultimamente. Ecco di chi si tratta.

Il celebre volto de La Vita in diretta, programma di attualità e informazione del pomeriggio di Rai Uno, sembra essersi invaghito di qualcuno di molto speciale. Alberto Matano è uno dei personaggi più noti del mondo televisivo. In giovane età inizia a dimostrare una forte passione per la scrittura e in generale per le discipline umanistiche. Durante gli anni universitari, Alberto Matano comincia una collaborazione con il quotidiano cattolico Avvenire.

Alberto Matano ha perso la testa
(Foto ANSA) Alberto Matano: ecco per chi ha perso la testa il conduttore (linkcoordinamentouniversitario.it)

Consegue la laurea all’Università La Sapienza nel 1955 e inizia subito a lavorare con l’agenzia televisiva Rete News di Montecitorio. Nel 1998 è il nuovo volto scelto dall’agenzia di stampa ANSA e lavora per la redazione televisiva Bloomberg TV. Il giornalista esordisce in Rai con il primo contratto presso il Giornale Radio ma, la vera svolta professionale arriva nel 2007, anno in cui il direttore del TG1 Gianni Riotta lo sceglie come inviato del telegiornale della rete ammiraglia.

Due anni più tardi, Alberto Matano entra a far parte del cast di Unomattina Estate, assieme alla collega Valentina Bisti. A seguito di questa esperienza, il giornalista si focalizza sulla conduzione di edizioni speciali, dirette del Tg1 e programmi dai Rai Uno. Dal 2019 Alberto Matano è l’opinionista principale di Ballando con le stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli e, inoltre, conduce il programma La vita in diretta.

Alberto Matano: un colpo di fulmine inaspettato

Ultimamente, il celebre giornalista sembra aver perso completamente la testa. Alberto Matano ha recentemente condiviso una serie di scatti inediti sul suo profilo Instagram ufficiale, in cui si mostra sorridente mentre è intento a coccolare una graziosa chihuahua di nome “Bimba”. Il giornalista e conduttore de La Vita in diretta, sembra avere occhi solo per la piccola cagnolina.

Alberto Matano perde la testa per la graziosa cagnolina
(Foto Instagram @albertomatano) Il celebre giornalista perde la testa per “Bimba” (linkcoordinamentouniversitario.it)

In occasione di una serata tra amici, il conduttore si è lasciato incantare dal cane di una sua amica, a cui non ha saputo resistere. Grande amante degli animali, Alberto Matano ha più volte lanciato dei messaggi animalisti all’interno delle sue trasmissioni, cercando di sensibilizzare tutti i telespettatori sull’importante tema del rispetto degli amici a quattro zampe. Una cosa è certa, a giudicare dallo sguardo del conduttore, tra Bimba e Alberto Matano sembra ormai essere scoccato l’amore.