Alberto Matano dopo le nozze con Riccardo vive qui: la sua casa da sogno

Conduttore e personaggio televisivo molto amato, Alberto Matano ha una casa davvero da fare invidia: ecco dove vive

Classe 1972, Alberto Matano è un giornalista e un conduttore televisivo, oggi al timone de La Vita in Diretta su Rai 1, programma che conduce dal 2019. Sempre per lo stesso canale, è opinionista anche dello show serale Ballando con le Stelle e per molti anni è stato anche il volto del TG1, che ha presentato dal 2007 fino al 2019. Ecco però dove vive, ora che è felicemente sposato.

Dove vive Alberto Matano
Dove vive Alberto Matano: ecco la sua casa con Riccardo (linkcoordinamentouniversitario.it / Ansafoto)

Sebbene per molti anni Alberto Matano abbia mantenuto un gran riserbo in merito alla propria vita privata, nel 2022 si è aperto al suo pubblico e, nel corso di un’intervista per Il Corriere della Sera, ha rivelato di essere omosessuale e di avere anche un compagno, con il quale sarebbe convolato a nozze. Lui e Riccardo, quindi, si uniscono civilmente l’11 giugno del 2022, in una celebrazione officiata dall’amica di sempre Mara Venier. Ecco però dove vive l’amata coppia: che casa stupenda!

Ecco la casa di Alberto Matano: lusso e modernità

Dopo quindici anni di fidanzamento, Alberto Matano e Riccardo hanno pronunciato il sì più importante delle loro vite: “Dal primo momento che l’ho visto ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno” ha detto Riccardo, nel corso di un’intervista per fanpage. I due vivono in una bella casa romana, spesso ripresa nelle fotografie che il conduttore de La vita in diretta posta sul proprio profilo Instagram. Di fatto, Matano vive qui da molti anni e qui ha scelto di restare anche dopo il matrimonio.

Dove vive Alberto Matano
Dove vive Alberto Matano: ecco la sua casa con Riccardo (linkcoordinamentouniversitario.it / Instagram @albertomatano)

Impossibile non notare gli arredi moderni ma di gran classe, che donano all’appartamento un’eleganza senza tempo. Dagli scatti di Matano, inoltre, si nota anche un bel terrazzo pieno di piante e di fiori, quindi perfetto per godersi un po’ di aria fresca anche durante i mesi più freddi. La cucina, invece, appare moderna e luminosa, come d’altronde è tutta la casa.

Non può mancare poi l’angolo dedicato al fitness, dove il giornalista trascorre una buona parte della sua giornata così da restare sempre giovane e in forma. Insomma, sembra che a Matano la vita stia davvero sorridendo e, nonostante gli hater che criticano le sue scelte ci siano sempre, di fatto sembra aver imparato ad ignorarli e ad andare avanti per la sua strada, con al fianco l’amore della sua vita.