Alberto Matano, dopo il silenzio arriva la verità: ecco cosa ha confessato il giornalista Rai

Il celebre conduttore e protagonista di Ballando con le Stelle ha finalmente parlato. Ecco la rivelazione di Alberto Matano

Classe 1972, Alberto Matano è un giornalista, un conduttore ed un autore televisivo molto amato. La sua carriera inizia come giornalista per l’Avvenire e, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita nel 1995, comincia la collaborazione con Rete News a Montecitorio. Da quel momento ad oggi ne ha fatta di strada e, anno dopo anno, la Rai lo rende sempre più uno dei suoi volti principali: ecco però cos’ha confessato lui stesso.

Alberto Matano, ecco tutta la verità
Alberto Matano, ecco tutta la verità: cosa ha rivelato (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Il primo contratto in Rai è relativo al Giornale Radio, dove annuncia le principali novità politiche del momento. Grazie anche a questo ruolo, che gli dà visibilità, Alberto Matano viene contattato nel 2007 da Gianni Riotta per il TG1, dove prosegue nella sua trattazione della cronaca politico-parlamentare. Inizia ad ampliare le proprie tematiche nel 2012 quando, per la prima volta, fa parte di Unomattina Estate e di fatto inaugura la sua carriera come conduttore. Ecco però cos’ha rivelato della propria vita privata.

Alberto Matano confessa: è la cosa che lo rende più felice

A livello privato, Alberto Matano ha fatto coming out nel 2022 quando, nel corso di un’intervista per Il Corriere della Sera, ha rivelato di avere da anni un compagno e di star pensando al matrimonio. In effetti tutto ciò è accaduto proprio l’11 giugno dello stesso anno, quando il giornalista si è unito civilmente con Riccardo Mannino, avvocato cassazionista di 55 anni con cui ha una storia d’amore da ben 15 anni.

Alberto Matano, ecco tutta la verità

Oggi due cose mi fanno davvero felice: lo sguardo di Riccardo e la partecipazione serena dei miei genitori a questo momento” ha rivelato, in merito, svelando quindi l’indispensabile supporto ricevuto dai propri genitori anche in questo momento così delicato della sua vita.

Alberto Matano e Riccardo hanno molto in comune: oltre ad essere entrambi appassionati del proprio lavoro, sono due grandi sportivi e si allenano quotidianamente con un personal trainer. Inoltre, Mannino ama sciare e appena può corre sulle Dolomiti per godersi qualche discesa adrenalinica.

Alberto Matano ha poi rivelato che, per i suoi genitori, Riccardo Mannino è come se fosse un altro figlio, un nuovo componente della famiglia, che quindi rende tutto molto più facile e molto più gioioso. L’idea del matrimonio è nata da uno spunto di Mara Venier che, nel corso di una cena con la coppia, ha detto che sarebbe stato bello che loro si unissero civilmente: è bastata quell’idea per farli convolare a nozze.