Alberto Angela e il dolore per il padre: il suo gesto dopo 2 anni fa commuovere il web

Alberto Angela ha scelto di condividere un pensiero certamente profondo in ricordo di suo padre, facendo commuovere tutti.

Non c’è niente di più dolce di un figlio che esprime sentimenti così profondi verso suo padre. Si è lasciato andare ad uno sfogo sui social, ricordando il papà a due anni dalla sua scomparsa. Un uomo colto, gentile, impeccabile che ha fatto conoscere agli italiani le bellezze, la storia, ha divulgato scienza e informazioni.

Alberto Angela e il dolore per il padre
Alberto Angela e il toccante messaggio per il padre/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Allo stesso modo suo figlio sta facendo altrettanto, è la sua migliore eredità. Un sex symbol amatissimo da tutte le generazioni, con una cultura degna di nota. Alberto Angela però con il suo ricordo ha sorpreso tutti. Ha scelto di celebrarlo sui social e a fargli da eco sono intervenute tantissime personalità dello spettacolo che gli hanno fato eco e hanno voluto ricordare i momenti bellissimi passati insieme.

Alberto Angela e il toccante messaggio per il padre

Le sue parole sono arrivate all’improvviso, su Instagram, con una foto scattata qualche estate fa quando forse tutto questo, tutto il dolore che è arrivato dopo, sicuramente non era atteso. Angela ovviamente ha fatto questo post non solo per ricordare il papà ma anche per ringraziare quanti nel tempo non hanno smesso di seguirlo, elogiarlo, parlarne.

il suo gesto dopo 2 anni fa commuovere il web
Il gesto inaspettato di Alberto Angela/Foto IG @albertoangela (linkcoordinamentouniversitario.it)

Forse questa è stata una delle memorie più importanti ed è sicuramente un valore enorme per un figlio notare tutto questo affetto, anche ora che lui non c’è più.

Sono passati due anni dalla scomparsa di mio padre. Ma non ci si abitua mai all’assenza di una persona cara. Soprattutto se ha segnato non solo la vita della tua famiglia, ma è diventata una presenza forte anche in quella di tanti che lo hanno ascoltato nelle sue trasmissioni o letto i suoi libri. […] Mai ho incontrato una persona così saggia. Così luminosa. Delle tante, troppe cose che mi mancano, c’è anche e soprattutto questa. La libertà di spaziare nella conoscenza con un dialogo semplice e sereno, che ti apriva la mente con traiettorie oltre l’orizzonte” ha scritto nel toccante elogio Alberto.

Tantissimi i commenti a seguire di personaggi famosi ma anche sconosciuti che hanno amato i suoi racconti. C’è chi lo definisce “patrimonio eterno”, chi invece ne narra le caratteristiche più incredibili come persona, ma i commenti sono tantissimi e tutti molto raccolti e positivi. Un messaggio diverso perché va oltre la cultura, la narrazione, descrive tanto un Piero Angela privato quanto un pezzo importante di vita anche di suo figlio che offre così i suoi sentimenti ai social, per condividere, rendere partecipi gli altri.