Alba Parietti, dopo anni di silenzio rivela tutto: riguarda il suo ex compagno

La showgirl rivela finalmente quali sono le motivazioni che l’hanno portata alla fine dell’amore con l’ex: ecco cosa ha detto Alba Parietti.

Classe 1961, Alba Parietti è una conduttrice e un’opinionista italiana molto apprezzata. Figlia di un partigiano piemontese poi chimico e di una pittrice e scrittrice, deve il suo nome alla città piemontese di Alba. Dopo il liceo artistico statale inizia a lavorare in uno studio di architettura ma, nel giro di poco tempo, entra nel mondo delle radio locali. Ecco però qual è stata la sua vita dal punto di vista sentimentale e perché è finita con l’ex marito.

Perché è finita tra Alba Parietti e Franco Oppini
Perché è finita tra Alba Parietti e Franco Oppini: le parole di lei (linkcoordinamentouniversitario.it)

Alba Parietti si è sposata nel 1981 con Franco Oppini, matrimonio dal quale è nato Francesco Maria Oppini. L’amore si è però esaurito nel 1990 e il divorzio è arrivato legalmente nel 1997. Dopo questa prima relazione, la showgirl torinese ha vissuto altre storie anche molto importanti: ecco però quali sono le motivazioni che hanno portato lei e Oppini a chiedere il divorzio.

Alba Parietti e Franco Oppini: perché è finita

A parlare delle motivazioni che li hanno portati a lasciarsi è stata proprio Alba Parietti che, intervistata in occasione del settantesimo compleanno del padre di suo figlio, ha detto che nell’interesse di Francesco si sono sempre riappacificati anche dopo le litigate più aspre. “Ci sono state gioie immense e tragedie, sempre stretti tutti insieme per superarle”. Ecco però perché questo rapporto si è concluso.

Perché è finita tra Alba Parietti e Franco Oppini
Perché è finita tra Alba Parietti e Franco Oppini: le parole di lei (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Secondo Franco Oppini, intervistato da Caterina Balivo, uno dei problemi dell’amore tra lui e Alba Parietti era la differenza di età. Quando lei aveva 19 anni, lui ne aveva già 30: “Secondo me quello è il periodo più bello nella vita di una donna. Un periodo di scoperte e curiosità. Perché rovinarlo con me?”, ha chiesto in modo retorico alla conduttrice, ammettendo anche lui che con Alba Parietti è rimasto un rapporto di grande stima e affetto reciproco.

Dopo la fine di questo matrimonio ognuno è andato per la sua strada. Oppini si è risposato nel 2003 con l’astrologa Ada Alberti. Alba Parietti, invece, ha avuto diverse relazioni, anche molto importanti, tra cui spiccano quella durata cinque anni con il docente universitario Stefano Bonaga, considerata dalla showgirl una delle più importanti della sua vita, e quella attuale con Fabio Adami, manager di Post Italiane.