Alain Delon, l’accusa di tentato omicidio infanga la vita dell’attore: racconti inquietanti, mondo del cinema paralizzato

Arrivano accuse di tentato omicidio che riguardando il noto attore Alain Delon: l’annuncio sconvolge il mondo del cinema.

Alain Delon è uno dei giganti del cinema mondiale. Magari i più giovani non lo hanno visto in azione, ma sicuramente ne hanno sentito parlare. L’attore transalpino era in grado di bucare lo schermo grazie alla sua bellezza a dir poco travolgente. Inoltre, nel corso del tempo sviluppò ottime doti per quanto concerne la recitazione.

Arriva l'accusa di tentato omicidio su Alain Delon
Alain Delon, accuse di tentato omicidio: il mondo del cinema stenta a crederci! (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Oggi, purtroppo, Delon sta attraversando un periodo estremamente complicato. L’artista ha compiuto 88 anni lo scorso 8 novembre e combatte con le sue condizioni di salute poco felici, dopo un ictus avuto nel 2019. La star classe ’35 sarebbe in una fase di peggioramento, nonostante ciò sembra che i suoi stiano gestendo malissimo la situazione.

Tant’è che sono arrivate accuse pesantissime da parte della compagna giapponese di Alain Delon, ossia Hiromi Rollin. Quest’ultima, infatti, ha inviato una lettera di sei pagine – grazie all’ausilio dell’avvocato difensore Yassine Bouzrou – chiedendo l’apertura di un’indagine alla procura di Montargis, la quale non è molto distante dalla residenza di Douchy (Loiret) dove vive l’attore attualmente.

Una decisione forte quella messa in atto dalla Rollin, che nella lettera – rivelata da Le Figaro e Le Parisienha parlato di tentato omicidio intenzionale accusando proprio i figli di Alain. Ma cosa sta succedendo? Questo è soltanto l’ultimo capitolo di una vera e propria faida familiare che ormai va avanti da qualche mese.

E al centro c’è il divo del cinema francese. Alain Fabien, il figlio più piccolo di Delon, aveva denunciato la sorella Anoucka per “circonvenzione di incapace“. E anche il fratellastro Anthony l’aveva accusata di approfittare delle condizioni di debolezza fisica e mentale del padre.

Alain Delon, la compagna accusa i figli di tentato omicidio: ecco cosa sta succedendo

Aggiungiamo che, secondo Anthony, Anoucka vorrebbe trasferire il protagonista de ‘Il Gattopardo’ dalla Francia alla Svizzera, in modo da non pagare troppe tasse di successione. Uno scenario davvero surreale.

Arriva l'accusa di tentato omicidio su Alain Delon
Alain Delon e la faida familiare: la compagna passa al contrattacco (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Rollin, dal canto suo, è particolarmente preoccupata e scioccata. Nella lettera, inoltre, viene specificato che “il trattamento per stabilizzare lo sviluppo del linfoma di cui soffre l’attore non gli è stato somministrato dal luglio del 2023, cioè più di sei mesi“. Il tutto senza passare prima per un consulto con un medico professionista.

Tra l’altro, Hiromi sarebbe anche stata cacciata di casa dai tre figli del suo compagno lo scorso 5 luglio. La certezza è che lo stato di salute di Alain Delon è peggiorato sensibilmente negli ultimi mesi, di conseguenza è necessario intervenire. La speranza è che ogni cosa possa andare per il meglio, ma la diatriba familiare di certo non aiuta affatto.