Al Bano, Romina Power e “gli errori commessi”: la frase non poteva passare inosservata

Romina Power ha fatto una pesante dichiarazione durante una sua intervista: ecco cosa ha detto in merito ad Al Bano.

Le vicissitudini sentimentali di Albano Carrisi e Romina Power appassionano gli italiani fin dal 1970, anno in cui il loro amore (che per diverso tempo era stato clandestino) venne portato alla luce con un matrimonio lampo organizzato nell’arco di 20 giorni dopo che Romina aveva scoperto di essere incinta di Ylenia.

albano romina errori commessi divorzio
Al Bano e Romina, accuse pesanti  – Fonte Instagram @albano_official_ e @rominaspower – linkcoordinamentouniversitario.it

Anche se le premesse non erano delle migliori (un amore giovanile tra due ragazzi che venivano da mondi completamente diversi e culminato nel matrimonio solo per una gravidanza inaspettata), Albano e Romina hanno dimostrato di essere una coppia felice e affiatata per quasi trent’anni, fino al divorzio ufficiale che arrivò nel 1999.

Come Albano raccontò in un’ormai storica intervista al settimanale Oggi, quello del divorzio fu uno dei periodi più bui della sua vita, che lo portò addirittura a perdere la fede per un breve periodo. All’epoca Albano e Romina stavano tentando di ricostruire la propria vita familiare dopo la scomparsa di Ylenia, che non fece più ritorno da New Orleans, dove sparì il 6 Gennaio 1994.

Com’è facile immaginare il dolore di Albano e Romina nel corso di quei primi anni fu un vero e proprio macigno sulla loro vita familiare, soprattutto per Romina, che si era vista strappare quella prima figlia a cui era immensamente legata.

I motivi del divorzio per Albano e la reazione di Romina

Sempre nel corso della sua intervista a Oggi, Albano rivelò che il matrimonio con Romina non finì a causa della scomparsa di Ylenia,come erano stati in molti a credere. Al contrario, Albano addossò a Romina tutta la colpa, rivelando che all’epoca e da molti anni, anche da prima della scomparsa di Ylenia, Romina aveva cominciato a fumare marijuana “anche quattro volte al giorno”.

albano romina errori commessi divorzio
Romina Power e Al Bano, accuse pesanti  – Fonte IG @rominaspower – linkcoordinamentouniversitario.it

“Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”, ha raccontato Al Bano.

Romina, che non ha mai voluto commentare le uscite, a volte spiacevoli, di suo marito, stavolta non ha potuto esimersi. “Serbare rancore non fa altro che danneggiare entrambe le parti coinvolte, quindi impariamo dagli errori commessi e andiamo avanti con comprensione piuttosto che con rabbia o risentimento reciproco”, ha dichiarato a La Stampa in riferimento a quello che Al Bano aveva detto sui motivi del loro divorzio. Nonostante tutto, dopo quell’episodio, i due sono andati in tournée insieme.