Al Bano, il tradimento che nessuno si aspettava: accuse gravissime

Al Bano molto dispiaciuto: qualcuno lo ha tradito. Il cantante non pensava fosse possibile un simile comportamento.

Il cantante pugliese, è da poco tornato da Riga dove i lettoni hanno potuto godere della sua arte in un grande concerto. Ha poi cantato per il consueto concerto di Natale in Vaticano trasmesso da Canale 5 il 25 dicembre, giorno in cui si è riunito alla sua famiglia per festeggiare come sempre le feste a Cellino San Marco. In una intervista a Novella 2000 parla della sua famiglia e della gioia che prova nel condividere con loro i giorni di festa.

Cosa è successo ad Al Bano? Parla di tradimento
Cosa è successo ad Al Bano? Parla di tradimento-linkcoordinamentouniversitario.it – (credits instagram @verissimo)

Racconta della nuova nascita che avverrà a gennaio: Romina junior lo renderà nonno e come dice lui stesso è nato per fare il nonno e trova sempre il modo per stare con i suoi nipotini giocare, cantare e raccontar loro le favole. Il Natale però è un momento speciale per il nostro artista che ricorda i festeggiamenti da bambino con la sua famiglia ed è un ricordo pieno di amore, per lui la famiglia è ciò che di più caro esista. Ma oltre questo quadretto idilliaco c’è un ombra che incombe su Al Bano, si tratta di un tradimento subito e relativo alla sua vita professionale.

Cosa è successo e da chi è stato tradito Al Bano: ecco cosa ha detto

Quando il giornalista di Novella 2000 ha chiesto al cantante cosa è successo con Amadeus, Al Bano ha racconta la storia che lo ha lasciato fortemente deluso e amareggiato. Si parla del Festival di Sanremo e della sua esclusione dalla gara da parte del direttore artistico Amadeus. L’artista spiega che nel 2023 si era presentato ad Amadeus con un brano, per partecipare alla gara canora ma il direttore gli ha proposto di andare come ospite insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Tutti ricordiamo la loro splendida performance sul palco di Sanremo.

Al Bano e il tradimento di Amadeus per Sanremo 2024
Al Bano non è stato accettato da Amadeus per la gara di Sanremo-linkcoordinamentouniversitario.it- Fonte: Albano official IG

Al Bano accettò di buon grado perché era stato sempre un suo sogno cantare insieme a Gianni Morandi, Amadeus dal canto suo sembra che gli promise che l’anno successivo avrebbe potuto partecipare con la canzone già preparata. Con grande sorpresa del nostro, Amadeus per l’edizione del 2024 ha spiegato ad Al Bano che non era il caso di partecipare alla gara quest’anno visto lo straordinario successo che l’anno precedente ha avuto la sua performance come ospite insieme ai due famosi colleghi.

Il cantante pugliese è rimasto molto male perché il direttore artistico è stato inamovibile e non ha neanche ascoltato il pezzo. Dice infatti Al Bano, che non è stato scartato, semplicemente Amadeus non l’ha accettato. La sua delusione è per il tradimento di Amadeus riguardo al patto che secondo il cantante andava rispettato per correttezza. Al Bano voleva chiudere il cerchio della sua carriera ritornando in gara a Sanremo.