Al Bano e Romina, dopo tantissimi anni la confessione spiazzante: “Ci divertiamo ancora””

Ecco cosa hanno rivelato Al Bano e Romina: nessuno ci avrebbe mai creduto, ma questa è la verità anche dopo così tanti anni

Lui è nato a Cellino San Marco nel 1943 e lei è nata a Los Angeles nel 1951. Al Bano e Romina si incontrano, si innamorano e si sposano il 26 luglio 1970 e, dalla loro unione, nascono ben quattro figli: Ylenia nel 1970, Yari Marco nel 1973, Cristèl nel 1985 e infine Romina Jr. Jolanda nel 1994. Ylenia, però, sparisce in circostanze misteriose a New Orleans il 6 gennaio 1994 e, da quel momento, di lei non si hanno più notizie. La scomparsa segna in modo indelebile la relazione tra Al Bano e Romina.

Al Bano e Romina, la confessione inaspettata
Al Bano e Romina, la confessione inaspettata: dopo tanti anni è ancora così (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Dal 1974, Al Bano e Romina non sono solo marito e moglie, ma anche colleghi e soci in affari. Fondano infatti una casa discografica, la Libra e insieme scrivono e cantano alcuni dei loro brani più famosi, come Felicità nel 1982. Nel 1995, però, la loro collaborazione stabile si interrompe e, nonostante continuino ad esibirsi insieme quando gli viene richiesto, iniziano a lavorare anche come artisti singoli. Dopo così tanti anni, ecco qual è il rapporto che hanno oggi.

Al Bano e Romina oggi: una sintonia incredibile

La sparizione di Ylenia, nel 1994, ha segnato un momento di non ritorno per la coppia. Il dolore è stato infatti incredibile e, nel febbraio del 1999, Al Bano e Romina Power annunciano la loro separazione dopo ben 29 anni di matrimonio. Parallelamente, il cantante conosce Loredana Lecciso, dalla quale ha altri due figli: Jamsine del 2001 e Albano Jr. del 2002.

Al Bano e Romina, la confessione inaspettata

Intervistato da La Stampa, però, Al Bano ha riferito che oggi lui e Romina hanno completamente recuperato il loro rapporto e, anche e soprattutto sul palcoscenico, è tutto come prima. “Abbiamo fatto quattro figli e da persone intelligenti siamo riusciti a recuperare un bel rapporto malgrado la notte che abbiamo dovuto attraversare insieme“, riferendosi al dolore della sparizione di Ylenia.

Per quanto riguarda la relazione con Loredana Lecciso, Al Bano non dice niente su di lei ma parla dei suoi figli. Jasmine è appassionata di Justin Bieber, mentre Al Bano Jr. è appassionato di rap e ha portato suo padre al concerto di Ghali e di Ghemon. Insomma, sembra che l’artista di Cellino San Marco oggi sia sereno e felice, anche con il suo passato.