Al Bano Carrisi, di cosa si occupa il fratello e perché è famoso: il retroscena

Conoscete il fratello del cantautore Albano Carrisi? Ecco chi è Franco Carrisi e perchè è altrettanto famoso

Sulla vita e sulla carriera di Albano Carrisi sappiamo praticamente tutto ma pochi sanno che l’artista di Cellino San Marco ha un fratello più piccolo di lui altrettanto famoso.  Sapete chi è? Il suo nome è Franco, ma è noto soprattutto con il suo nome d’arte, essendo a sua volta anche lui un artista.

albano carrisi fratello
Conoscete il fratello di Albano? Ecco chi è Franco Carrisi (credit ansa) linkcoordinamentouniversitario.it

Negli anni, la famiglia Carrisi ha saputo far parlare di sé soprattutto per i successi musicali conquistati dal celebre cantante pugliese e Romina Power. Un successo il loro che ha conquistato anche il piccolo schermo dato che la coppia ha recitato assieme in diversi set. Ma chi è invece il fratello di Albano?

Conoscete Franco Carrisi, il fratello di Albano? Ecco chi è

Il fratello di Albano si chiama Franco Carrisi, in arte Kocis, e anche lui è un cantante. E’ nato nel 1947 e ha inciso diversi singoli sopratutto negli anni settanta. Il suo debutto è avvenuto in TV, invece è avvenuto qualche anno dopo con il programma musicale Settevoci condotto da Pippo Baudo. Franco è riuscito ad ottenere così un contratto discografico e negli anni a seguire ha preso parte diverse volte a Un disco per l’estate 1970 con il brano Per te dolce amore e poi con Sera d’agosto. Ad un certo punto, però, ha deciso di ritirarsi e a differenza del fratello Albano ha lasciato la musica.

albano fratello franco
Albano ha un fratello altrettanto famoso (credit ansa) linkcoordinamento,universitario.it

Oggi Franco si dedica solo all’imprenditoria. Nel corso della sua breve carriera musicale, Kocis ha anche inciso un brano assieme al fratello, Romina e Tarin. Il singolo si chiamava Taca, taca, banda e fu anche un grande successo. All’epoca il trio veniva considerato “gli Abba italiani”.

Il flirt tra Franco e la sorella di Romina Power

Franco Carrisi in una recente intervista ha fatto sapere che in quegli anni si è divertito tanto e non ha nascosto che Romina ha cercato in qualsiasi modo di farlo legare alla sorella Tyrin. Tra i due sembra ci sia stato qualcosa ma non ha funzionato per le troppe differenze caratteriali.  I fratelli Carrisi provengono da una famiglia di agricoltori.  Tutti è due sono molto legati al loro paesino natale, tanto che entrambi vivono a Cellino San Marco. Albano qui ha costruito un vero e proprio impero, nella sua tenuta infatti ha realizzato un albergo e spa, dove i visitatori possono alloggiare.

Impostazioni privacy