Aiuto ho le cimici in casa! Ecco come allontanarle per sempre con metodi naturali

Si tratta di insetti particolarmente fastidiosi e invasivi. Se anche tu hai il problema delle cimici in casa puoi allontanarle in questo modo

L’autunno è un periodo particolarmente apprezzato da molte persone. Non fa molto freddo ed è ancora possibile fare passeggiate all’aperto.

Allontanare le cimici
Ecco come fare per allontanare le cimici – Linkcoordinamentouniversitario.it

Inoltre le temperature mattutine sono ancora piacevoli e quindi tendiamo a tenere e finestre aperte per molto più tempo rispetto all’inverno. La temperatura in casa è ideale, e questo – purtroppo – lo sanno anche le cimici. Questi fastidiosissimi insetti approfittano del periodo autunnale per entrare in casa e trovare un posto ideale in cui stare. Ma non preoccuparti, se anche tu hai il problema delle cimici in casa allora ti mostriamo come allontanarle per sempre.

Ecco i metodi per allontanare le cimici in casa

In moltissimi casi le cimici riescono ad entrare nelle nostre case attaccandosi al bucato che stendiamo sul balcone. Sì, avete capito bene. Le cimici “sanno” che prima o poi il bucato sarà portato in casa e ne approfittano per aggrapparsi ad esso. Quando sono in casa svolazzano attorno alla luce dei lampadari e si nascondono in ogni pertugio. Inoltre si nutrono dei fusti delle piante e possono essere quindi molto pericolose. Se ne vedi una, però, non schiacciarla assolutamente perché produrrebbe un odore talmente fastidioso da rendere impossibile stare in casa. Ma niente paura: ecco alcuni metodi che ti aiutano ad allontanare le cimici in casa.

Allontanare le cimici
I metodi naturali per tenerle lontane – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il primo metodo è quello più utile in maniera di prevenzione: installare delle zanzariere. Grazie a questo semplice strumento avremo la possibilità di tenere aperte le finestre al mattino senza doverci preoccupare di eventuali ingressi indesiderati. Inoltre, sono ottime per difenderci dalle zanzare, che approfittano dell’inverno per poter espellere le loro uova. Se invece vogliamo realizzare un repellente per tenerle lontane, allora ti consigliamo il tea tree oil. Si tratta di un prodotto dal profumo particolarmente intenso che riesce a tenere lontane le cimici. Ne basterà spruzzare un po’ sulla soglia della porta delle finestre.

Se vogliamo adottare “maniere forti”, allora ti consigliamo di utilizzare l’aglio. Si tratta di un eccellente agente anti-parassitario e il suo odore è altamente sgradevole per molti insetti. Le cimici lo odiano e questo potrebbe esserci d’aiuto nel nostro tentativo di tenerle lontane da casa. Metti alcuni spicchi negli angoli della casa, schiaccialo e aspetta che il suo odore faccia da repellente. Un altro metodo particolarmente utile è quello della menta piperita. Avere una pianta di menta vuol dire possedere un repellente contro le cimici. Nel nostro caso invece avremo una pianta profumatissima e ottima da utilizzare in cucina.