Affari Tuoi, la Rai perde il programma? Il timore di Viale Mazzini: “Contratto in scadenza”

La Rai perdere Affari Tuoi? Il contratto è in scadenza e c’è la possibilità che il programma non possa più andare in onda.

Affari Tuoi è probabilmente uno dei programmi televisivi di punta della Rai che, proprio in questa ultima edizione, sta vivendo una stagione d’oro, registrando ascolti altissimi ogni sera. I telespettatori sembrano non sentire la mancanza dei “Soliti Ignoti”, altro programma molto seguito che è però in pausa da quasi un anno.

Affari Tuoi: la Rai perde il programma?
La Rai potrebbe perdere un programma di punto per l’emittente, Affari Tuoi – linkcoordinamentouniversitario.it

Viale Mazzini ha però un timore, il contratto in scadenza del programma televisivo con la società a cui appartiene il format. La Rai potrebbe dunque perdere Affari Tuoi, proprio ora che sta registrando così tanti consensi. Il programma infatti sta raggiungendo fette di pubblico sempre più ampie, ed anche i più giovani si sono appassionati a ciò che succede ai concorrenti in gara che giocano per vincere anche 300.000 euro.

Il contratto in scadenza della Rai per Affari Tuoi: cosa sta succedendo

Il contratto che lega la Rai alla società alla quale appartengono Affari Tuoi e i Soliti Ignoti, ossia Banijay-Endemol, è in scadenza. Ci sarebbero altre emittenti interessate a questi format qualora la Rai non volesse riconfermarli in palinsesto.

Affari Tuoi: contratto in scadenza per la Rai
Il contratto della Rai per i format “Affari Tuoi” e i “Soliti Ignoti” è in scadenza (ansafoto) – linkcoordinamentouniversitario.it

Tutte queste indiscrezioni provengono da TvBlog. Stando alla fonte, la Rai ha però già iniziato a muoversi e i primi passi sono già stati fatti ma la procedura è ancora lunga. “I passi devono essere completati dagli organi aziendali preposti alla stipula del nuovo contratto“, afferma il sito, e se la Rai non è veloce a muoversi, il danno economico potrebbe essere molto alto, derivante dalla perdita di questi due programmi così seguiti.

Per Affari Tuoi, quando è stato inserito al posto dei Soliti Ignoti, non si immaginava che avrebbe superato gli ascolti del programma delle identità. In realtà è stato così, ed ha anche superato in termini di risultati il programma precedente. In una versione rinnovata, con alla guida sempre Amadeus, il programma sta registrando degli ascolti elevatissimi ogni sera.

La media è sempre compresa tra i 5 e i 6 milioni di telespettatori, con picchi che a volte arrivano addirittura a 8 milioni e uno share massimo che, nel momento più seguito, tocca il 40%. Ogni sera va meglio: i telespettatori sono curiosi di sapere cosa vinceranno i concorrenti e amano “giocare” con loro, ipotizzando le scelte che farebbero se fossero dietro quel bancone.

Impostazioni privacy