Affari tuoi è alla ricerca di nuovi concorrenti: casting aperti fino al 30 novembre

Se hai voglia di metterti in gioco e desideri partecipare ad Affari tuoi, hai tempo fino al 30 novembre per partecipare ai casting.

Siamo tutti assorbiti dalla routine quotidiana che, nella maggior parte dei casi, si alterna tra impegni lavorativi, personali e familiari. In alcuni casi, però, ci sono persone che a un certo punto della loro vita sentono il bisogno di dare una svolta a tutto questo, e decidono così di darsi la possibilità di nuove esperienze. Quando tale situazione si verifica, c’è chi decide di lanciarsi in un’esperienza del tutto nuova come, ad esempio, partecipare a un programma televisivo.

Affari tuoi
Casting aperti per “Affari tuoi” (credit Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Le trasmissioni che prevedono la partecipazione di persone disposte a mettersi in gioco sono molteplici, e i quiz e i giochi a premi di certo sono tra esse. Di programmi del genere, amati e seguiti dal grande pubblico, ve ne sono diversi. Ma tra quelli che più di tutti, specie in questi ultimi tempi, sta riscuotendo più successo in assoluto, non si può non menzionare Affari tuoi, il cosiddetto “gioco dei pacchi” trasmesso su Rai Uno e condotto da Amadeus.

Non tutti sanno che il suddetto programma offre a chiunque la possibilità di partecipare. E per diventare uno degli aspiranti concorrenti basta solamente effettuare un provino. I casting resteranno aperti fino al 30 novembre. Se sei curioso di scoprire come fare per accedere alle selezioni e provare a diventare, dunque, uno dei “pacchisti”, non ti resta che proseguire la lettura.

Come partecipare ad “Affari tuoi”

Come precedentemente accennato, Affari tuoi è un quiz televisivo in onda su Rai Uno subito dopo il telegiornale delle ore 20.00. Al timone del programma c’è Amadeus il quale, grazie alla sua simpatia, gentilezza e professionalità, intrattiene e fa divertire non solo il pubblico a casa, ma anche coloro che si accingono a giocare.

Amadeus
Come partecipare ai casting (credit Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Il gioco prevede la partecipazione di venti “pacchisti”, uno per ogni regione. Ed è proprio tra essi che, all’inizio di ogni nuova puntata, viene estratto il concorrente della serata che proverà ad aggiudicarsi il montepremi di 300.000 € in gettoni d’oro. L’edizione attualmente in corso si protrarrà fino al 5 febbraio 2024, e per provare a partecipare c’è tempo fino al 30 novembre 2023.

È possibile prendere parte ai casting mediante la consultazione del sito www.giocherai.it, selezionando la voce “giochi in studio.” I provini inviati verranno esaminati dalla casa produttrice di Affari tuoi, ovvero, Endemol Shine Italia. Le posizioni attualmente aperte sono per le regioni Liguria, Umbria, Molise, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta.

La prima fase delle selezioni prevede un colloquio telefonico. A questo, seguirà l’invio di un provino videoregistrato. E in base a determinati requisiti tra cui aver compiuto la maggiore età, possedere una buona capacità comunicativa, personalità ed esperienze di vita personali e telegenia, la società farà la sua scelta.

Ricordiamo, inoltre, che durante il proprio turno di gioco ad Affari tuoi, il concorrente viene sempre affiancato da un partner. E la presenza di quest’ultimo è uno dei requisiti indispensabili per poter partecipare al programma.