Affari Tuoi, commozione difficile da trattenere: Amadeus con le lacrime agli occhi

Amadeus non riesce a trattenere l’emozione, ad Affari Tuoi accade l’impensabile: commozione in studio e a casa.

Affari Tuoi è la nota trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus, in cui i concorrenti in gioco ogni sera tentano la fortuna cercando di conquistare l’ambito premio del valore di 500.000 euro o altre cifre meno cospicue, ma comunque altrettanto significative.

Affari Tuoi Amadeus lacrime
Affari Tuoi: Amadeus non riesce a trattenere la commozione (Fonte: Ansa – Linkcooridnamentouniversitario.it)

Nella puntata di mercoledì scorso è toccato a Loredana e a Francesco sfidare la sorte e provare a vincere un bel gruzzoletto. Ciò che è successo, però, è andato ben oltre al gioco. Lo stesso Amadeus si è lasciato prendere dall’emozione e non è quasi riuscito a trattenere le lacrime. Ecco che cosa ha suscitato la commozione del conduttore e di tutti i telespettatori.

Affari Tuoi, emozioni a fior di pelle: Amadeus con le lacrime agli occhi

Come abbiamo anticipato poco la fa, la puntata di Affari tuoi del 31 gennaio è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Perfino il presentatore Amadeus ha fatto fatica a trattenere le lacrime. Sapete già che cosa è successo? Quando lo scoprirete non riuscirete nemmeno voi a trattenere la commozione.

Affari Tuoi Amadeus commosso
Amadeus con le lacrime agli occhi ad Affari Tuoi (Fonte: screenshot Raiplay.it – Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ebbene, a tentare la sorte su Rai 1 stavolta sono stati Loredana e Francesco. Dopo qualche scelta errata, la coppia si è ripresa ed ha cominciato a collezionare una serie di successi. Ciò che, però, ha davvero commosso tutto il pubblico ed anche lo stesso Amadeus è stata la storia dei concorrenti. A metà gara marito e moglie hanno raccontato di aver quasi perso il loro primogenito.

“Anni fa il nostro primogenito ha avuto un grave incidente e ha rischiato di perdere la vita”. Ha spiegato Francesco con le lacrime agli occhi. L’uomo ha inoltre raccontato di aver trascorso fino a quel momento poco tempo con suo figlio per via del suo lavoro di insegnante di violino. “Quando nostro figlio ha avuto l’incidente, sono rimasto accanto a lui per 6 mesi. Lo lavavo e gli ho insegnato a scrivere perché non ricordava più come si faceva, avendo perso la memoria. Oggi lui sta bene, ringraziando Dio”, ha aggiunto il concorrente.

“Dobbiamo sorridere perché nostro figlio fortunatamente è con noi”, ha detto la moglie Loredana. “Abbiamo ricevuto un miracolo e grazie a questo loro hanno recuperato il rapporto”, ha concluso sempre la donna. Anche Amadeus al colmo dell’emozione si è sentito di spendere qualche parola: “Evidentemente Francesco ha capito che il tempo che noi perdiamo con i figli non lo possiamo recuperare più”.

I colpi di scena, però, non sono finiti qua perché Loredana e Francesco hanno poi deciso di cambiare il loro pacco con il 9, il giorno in cui il Signore  – come hanno spiegato loro stessi – gli ha restituito il figlio. E dopo una breve esibizione con il violino, Francesco e la moglie hanno infine scoperto che il pacco numero 9 conteneva la bellezza di 20.000 euro. Insomma, una puntata davvero piena di emozioni che ha lasciato persino Amadeus con le lacrime agli occhi.