Affari Tuoi, Amadeus ha un segreto per il programma: lo avevate notato?

Svelato il segreto di Amadeus che gli permette di avere così tanto successo con il programma Affari Tuoi: ecco di cosa si stratta

Questo è il momento di Amadeus. Il popolare conduttore televisivo dopo lo straordinario successo all’ultimo Festival di Sanremo, che ha fatto registrare ascolti record, si gode ora gli ottimi risultati di Affari Tuoi, popolare game show che il conduttore ha riportato al successo dopo diversi anni di interruzione. Un successo che non è dovuto al caso ma a un segreto che Amadeus ha in tasca.

affari tuoi amadeus segreto
Il successo di Affari Tuoi, Amadeus ha un segreto – (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma quale sarebbe questo segreto? Ve lo sveliamo qui di seguito. Nel frattempo, vi ricordiamo che Affari Tuoi è basato sul format olandese Deal or No Deal, prodotto da Endemol, ed è andato in onda sui Rai1, fascia dell’access prime time, dal 2003 al 2017.

Le prime edizioni, come molti ricorderanno, sono state condotte da Paolo Bonolis. Una stagione dal cantante Pupo e poi da Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e ancora Insinna, il conduttore più longevo, che ha condotto il programma per ben sette edizioni. Poi, dallo scorso anno, con il ritorno del programma, la conduzione è passata ad Amadeus.

Affari Tuoi, Amadeus ha un segreto per il programma

Amadeus, nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha iniziato la sua carriera giovanissimo come dj radiofonico, per poi debuttare in tv con il programma di Claudio Cecchetto DeeJay Television, negli anni ’80, che lo ha lanciato e reso famoso, ma ancora presso un pubblico ristretto, per lo più di giovani appassionati di musica. Negli anni ’90, Amadeus è diventato conduttore di diversi programmi televisivi Rai, conquistando anche il grande pubblico e diventando un personaggio tv amatissimo.

affari tuoi amadeus segreto
Il successo di Amadeus con Affari Tuoi: ecco il suo segreto –  (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

È stato lui a lanciare il quiz L’Eredità. Poi ha saputo rilanciare e rendere più moderno gli ultimi Festival di Sanremo e ora ha dato nuova vita ad Affari Tuoi. Ecco qual è il suo segreto. Il segreto di Amadeus per il successo di Affari Tuoi lo ha svelato Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica “I protagonisti della TV” su DiPiùTV.

Secondo Platinette, Amadeus e i programmi da lui condotti hanno successo perché il conduttore tv conosce gli italiani. Amadeus “è tra i personaggi più amati della nostra televisione perché ha un segreto: sa come rivolgersi ai telespettatori di ogni età“, ha scritto Platinette nella sua rubrica.

In tanti anni di esperienza come conduttore, a contatto con un numero eccezionale di persone, Amadeus ha imparato a conoscere il carattere degli italiani e ha scoperto come conquistarli. Affabile e garbato, il conduttore non è mai fuori posto e sa farsi apprezzare da giovani e meno giovani.

In merito ad Affari Tuoi, Platinette ha sottolineato che Amadeus ha saputo creare un “perfetto legame tra generazioni differenti, tra giovani e genitori, filo di contatto importante per un programma che si rivolge alle famiglie riunite in casa per la cena“.