Adriano Celentano, l’annuncio improvviso lascia tutti senza parole

Ultimi aggiornamenti su Adriano Celentano, l’annuncio che spiazza e che tutti devono conoscere. Ecco di cosa si tratta

Il popolarissimo cantante e showman televisivo Adriano Celentano ha una grandissima sorpresa per tutti i suoi fan. Un ritorno tanto atteso, dopo anni di silenzio. Erano in molti a chiedersi dove fosse finito Celentano. Negli ultimi anni, anche per colpa della pandemia, l’artista era sparito dalla circolazione. Ora, finalmente, arriva l’annuncio di un suo ritorno ed è lo stesso Celentano a darlo.

Adriano Celentano, l’annuncio improvviso
Adriano Celentano, l’annuncio improvviso (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Era dal 2019 che Adriano Celentano non si mostrava al pubblico della tv, dall’epoca della serie animata Adrian, che andò in onda su Canale 5 a gennaio 2019 e poi tra novembre e dicembre dello stesso anno. Ogni episodio della serie era preceduto da uno spettacolo in diretta, con vari artisti, tra musicisti e attori, presentati dallo stesso Celentano. Ora, finalmente, Adriano sta per tornare in tv con un nuovo programma.

Adriano Celentano, l’annuncio inaspettato: cosa sta per accadere

Dopo la serie animata Adrian, Celentano era scomparso dalla tv italiana, anche a causa della pandemia. Nel novembre del 2021 era uscito il cofanetto MinaCelentano – The Complete Recordings, un doppio album per celebrare i quasi 25 anni della storica collaborazione con Mina. Nel cofanetto, oltre ai brani storici pubblicati dal 1998 al 2017, era presente anche un duetto inedito della coppia Mina Celentano, dal titolo Niente è andato perso.

Celentano ha dato l'annuncio al giornalista Vincenzo Mollica
Celentano ha dato l’annuncio al giornalista Vincenzo Mollica (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Poi il 21 dicembre dello stesso anno era andato in onda su Rai1 un programma speciale, MinaCelentano, dedicato alla collaborazione e all’amicizia tra i due artisti, con immagini di repertorio, tanti ospiti ma senza i diretti interessati. A breve, invece, dovremmo rivedere Adriano Celentano sul piccolo schermo.

Il suo nuovo programma è ancora top secret, non sappiamo di cosa parlerà e come sarà impostato. La curiosità però è davvero tanta, per non dire dell’entusiasmo dei suoi fan, che sono letteralmente andati in visibilio. L’annuncio del suo ritorno in tv è stato dato da Adriano Celentano a Domenica In, mentre stava parlando in collegamento telefonico con il giornalista Vincenzo Mollica, presente in studio.

Il programma che ho appena finito di preparare ti piacerà tantissimo“, ha detto Celentano a Mollica, come riporta DiPiùTv. Il cantautore ha aggiunto che tutto è pronto ma anche ancora non si conosce su quale emittente andrà in onda il programma, se sulla Rai o La7. Ha spiegato che ancora deve decidere.

Secondo Celentano, le puntate del suo nuovo programma sono “davvero forti e anche se nessuno le vede, l’importante è che ci siano. Un giorno la gente le vedrà anche senza bisogno di un televisore“. Il riferimento, molto probabilmente, è alla serie Adrian che ebbe scarso successo e fu sospesa per poi essere ripresa a fine 2019. È ancora tutto da scoprire come sarà il nuovo programma di Adriano Celentano ma i suoi fan ci saranno sicuramente.