Adriana Volpe gela tutti: il suo dramma della ricerca di un lavoro lascia senza parole

Adriana Volpe ha parlato per la prima volta del dramma personale e professionale degli ultimi anni: aveva perso tutto.

Il periodo più duro della vita di Adriana Volpe è cominciato nel 2019, quando per una sfortunatissima combinazione di eventi, l’amata conduttrice ha dovuto affrontare contemporaneamente una crisi professionale e personale.

adriana volpe dramma ricerca lavoro
Adriana Volpe, il dramma lavorativo – Fonte Instagram @adrianavolpereal -linkcoordinamentouniversitario.it

A distruggere tutto quello che Adriana aveva costruito fino a quel momento è stato l’incrinarsi dei rapporti con due uomini diversi. Il primo era Giancarlo Magalli, con cui all’epoca Adriana conduceva Mezzogiorno in Famiglia, mentre il secondo era Roberto Parli, marito della conduttrice dal 2008 al 2020 e padre di Gisele, unica figlia della Volpe.

La vicenda con Magalli è stata per diverso tempo sulla bocca di tutti: la conduttrice lo aveva querelato dopo che Magalli aveva fatto delle velate allusioni su di lei in un’intervista del 2017 al settimanale Chi. A far finire sotto processo il conduttore, e a decretare la sua condanna per diffamazione aggravata era stato per un post di Facebook che diceva: “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni”.

Nel 2020 arriva anche la separazione dal marito: la crisi era diventata irreversibile mentre Adriana partecipava al Grande Fratello VIP ricevendo le attenzioni di un altro concorrente. Così lei e il marito arrivarono ai ferri corti e quindi alla separazione.

Adriana Volpe, il momento più buio

Com’era prevedibile, da quel momento in poi cominciò un periodo di profondissima crisi pe la presentatrice, che si ritrovò senza un lavoro stabile, con una famiglia distrutta e una grande responsabilità.

adriana volpe dramma ricerca lavoro

“Ad un certo punto, dopo tanti anni di gavetta, anni di sacrifici e lavoro, mi sono ritrovata senza nulla di stabile. Anche sul versante privato la situazione era davvero complessa e in più avevo una figlia, la mia piccola Gisele, da crescere. Avevo la consapevolezza di essere pur sempre una privilegiata […] ma in ogni caso soffrivo”, ha confessato la Volpe.

Da questa durissima esperienza Adriana è uscita, fortunatamente, più forte di prima. Dopo aver riconquistato il piccolo schermo, con uno spazio settimanale nel programma BellaMa’, di Pierluigi Diaco insieme ad Antonella Elia, la Volpe ha annunciato che a breve arriverà sulla RAI un programma ideato completamente da lei.

L’idea è nata proprio nel periodo in cui Adriana era senza lavoro. “Ho pensato alla TV, e in particolare la televisione di Stato, per offrire un vero servizio pubblico”, ha dichiarato la Volpe, che il 13 e il 14 Gennaio sarà in onda su Raidue con il programma Cerchiamo Te: Missione Lavoro, un programma ideato per mettere in contatto le aziende italiane che hanno intenzione di assumere con i lavoratori senza impiego.