Adele sospende il tour: “Sono malata”. Le sue condizioni di salute, cosa ha

La cantante Adele ha comunicato ufficialmente la sospensione del suo tour e quindi lo stop di tutte le esibizioni per questioni di salute.

Una decisione sicuramente sofferta per una cantante che, proprio nel mezzo del suo tanto atteso tour, ha dovuto scegliere di fermare tutto, con grande amarezza per il pubblico che ha appreso proprio in queste ore la triste notizia.

Adele malata salute
La cantante Adele ha problemi di salute/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Problemi di salute che, senza giri di parole, di fatto le rendono impossibile continuare a cantare ed esibirsi. Quindi per lo storico volto della musica internazionale la decisione è stata forzata ma si è resa necessaria, creando anche forte preoccupazione.

Adele ferma il suo tour: sta male

Nel post ufficiale, con cui ha voluto dare spiegazioni a riguardo, ha chiarto: “Purtroppo devo prendermi una pausa, ero malata al termine della mia ultima tappa. Non avevo ancora avuto la possibilità di rimettermi in salute prima che gli spettacoli riprendessero e ora sono di nuovo malata, sfortunatamente tutto questo ha messo a dura prova la mia voce”.

Adele tour condizioni salute
Adele sospende tutto il tour, sta male/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La cantante di 35 anni quindi ha anche specificato che la decisione è drastica ed è stata maturata dopo quanto riportato dal medico che ha evidenziato come questa fosse l’unica via per poter salvare le corde vocali. Una questione non da poco che le ha imposto riposo forzato almeno per il prossimo futuro. Non è chiaro quando, come e se potrà riprendere a lavorare, soprattutto così intensamente. Nelle prossime cinque settimane c’era il pieno per le sue tappe ma adesso il tour è praticamente sospeso, si capirà solo successivamente se verrà cancellato, riprogrammato o comunque quali saranno le modalità per fruire di rimborsi.

Tuttavia, appare evidente, che quanto accaduto sia lontano dal suo volere ma che non ci siano gli estremi per continuare né tanto meno per poter definire quando sarà possibile riprendere il tour o comunque portare a compimento tali date. Per fortuna i suoi fan hanno capito la situazione piuttosto importante dal punto di vista della salute e quindi hanno inviato messaggi di incoraggiamento e sostegno su tutti i social.

La cantante è dispiaciuta, come spiegato nei post a seguire, ma non ha potuto scegliere di fare altrimenti anche perché le condizioni andavano avanti già da un po’ ed era essenziale intervenire per proteggere le corde vocali e quindi anche il suo futuro. I medici sono stati chiari e quindi da qui la decisione e l’ufficialità arrivata solo oggi con la sospensione di tutti i concerti.