Addio Whatsapp, su questi smartphone scatta il blocco improvviso dell’applicazione

Addio WhatsApp, su questi smartphone scatta il blocco improvviso dell’applicazione. L’elenco completo dei cellulari.

WhatsApp, l’app di messaggistica amata da milioni di persone in tutto il mondo, sta per dire addio a una serie di smartphone più vecchi.

addio whatsapp
WhatsApp cambia i suoi requisiti, su alcuni cellulari potrà smettere di funzionare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non sarà più possibile utilizzare l’applicazione su diversi modelli di cellulari, e allora scopriamo quali sono e perché questa novità.

Addio WhatsApp, scatta il blocco su questi smartphone

Alcuni dispositivi non saranno più in grado di supportare il servizio di messaggistica più importante e diffuso al mondo. Questa modifica è dovuta a un nuovo aggiornamento che taglierà fuori una serie di modelli di telefoni considerati ormai troppo datati per continuare a funzionare con WhatsApp.

addio whatsapp per questi telefoni
I modelli più datati devono fare l’aggiornamento, se possibile – Linkcoordinamentouniversitario.it

WhatsApp ha sempre imposto dei limiti di compatibilità con i sistemi operativi per garantire la sicurezza e una funzionalità di ottima qualità. Questo significa che, anche con un telefono perfettamente funzionante, se il sistema operativo non è abbastanza recente, l’app potrebbe non essere più disponibile.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, previsto per il 29 febbraio 2024, colpirà principalmente gli utenti di dispositivi Android con sistema operativo di serie 5 o inferiore e quelli con sistemi operativi iOS precedenti alla versione 12. Ecco un elenco di tutti i modelli di smartphone che non saranno più compatibili con WhatsApp:

• Samsung Galaxy Core
  • Wiko Cink Five
  • Wiko Darknight
  • Archos 53 Platinum

È importante notare che WhatsApp continuerà a funzionare su dispositivi che soddisfano i requisiti minimi del sistema operativo. Ciò include dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive, iPhone con iOS 12 e versioni successive, e dispositivi KaiOS con versione 2.5.0 e successiva, come JioPhone e JioPhone 2.

Chi possiede uno dei telefoni della lista e desidera continuare a utilizzare WhatsApp deve fare un aggiornamento del dispositivo. Questo aggiornamento è un cambiamento significativo per molte persone che solitamente non fanno caso a queste modifiche. Ma è importante capire che è una mossa necessaria per garantire la sicurezza e la funzionalità ottimali dell’app WhatsApp.