Addio shock nel mondo del calcio: muore all’improvviso, aveva soli 20 anni

Una tragedia improvvisa colpisce il mondo del calcio. I compagni di squadra sono ancora sotto shock per la perdita.

tragedia nel calcio
lutto improvviso nel mondo del calcio, muore a soli 20 anni (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Dopo la fine degli Europei e della Coppa America le squadre di calcio stanno pian piano iniziando a lavorare in vista della prossima stagione. Nel mentre – nelle ultime ore – il mondo del calcio ha vissuto una terribile tragedia, una morte improvvisa per un giocatore di una nota squadra americana, nessuno se lo aspettava e i compagni di squadra sono sconvolti dinanzi a questa situazione.

Il portiere Justin Cornejo, giovane promessa dell’SC Barcelona, nota squadra del campionato ecuadoriano, è venuto a mancare. Il giocatore è morto in maniera improvvisa, in seguito ad una grave caduta nel bagno di casa sua e alla fine non ce l’ha fatta. Una caduta pesante e il ragazzo ha subito gravi danni cerebrali, è stato ricoverato per un paio di giorni ma alla fine è deceduto, lasciando increduli e distrutti la famiglia e i suoi compagni di squadra.

Cornejo aveva solo 20 anni, era una promessa del club più titolato del paese e la notizia ha scioccato sia tifosi che addetti ai lavori. Nell’ultimo periodo il ragazzo aveva trovato poco spazio, ma era conosciuto in tutto l’ambiente. Il Barcelona SC ha rilasciato un comunicato.

SC Barcelona, il comunicato per l’addio a Cornejo

Attraverso i propri canali social il Barcelona ha voluto comunicare il proprio cordoglio con il seguente messaggio: “Nessuna parola o frase può cancellare il dolore che proviamo in questo momento. Il ricordo che lascerai a tutti noi sarà quello che ci darà la forza necessaria per uscire da questo momento. Justin, sarai sempre nei nostri cuori. Justin, sarà sempre nei nostri cuori. Riposa in pace amico, ti vogliamo bene!”, la chiusura di questo straziante messaggio.

addio Cornejo
muore a soli 20 anni – Screenshot Instagram Barcelona SC – Linkcoordinamentouniversitario

Il club ha pubblicato inoltre un bellissimo video per salutare il proprio giocatore, ecco il video completo:

L’ennesimo lutto di un’annata drammatica e che ha sconvolto tutti gli appassionati di calcio. Cornejo era il terzo portiere della Prima squadra anche se vantava diverse presenze nella squadra giovanile. La squadra doveva giocare questa notte contro il Bragantino per i Playoff della Copa Sudamericana, la squadra ecuadoriana ha chiesto inutilmente il rinvio ma non c’è stato nulla da fare.