‘Addio’ parrucchiere: come schiarire i capelli con due ingredienti naturali

Hai deciso di dare una tonalità più chiara ai capelli ma non vuoi andare dal parrucchiere? Ti sveliamo un segreto noi!

I nostri capelli hanno bisogno sempre di cure particolari. Li tingiamo quando iniziamo a vedere qualche capello bianco ma non solamente. Molto spesso se vogliamo sentirci meglio, o magari per voltare pagina ci diamo un taglio e cambiamo colore.

Basta parrucchiere fai così
‘Addio’ parrucchiere: come schiarire i capelli con due ingredienti naturali-Linkcoordinamentouniversitario.it

I nostri capelli poi possono essere crespi, sfibrati, senza volume. Per ogni esigenza c’è il prodotto giusto. Noi oggi vi vogliamo indicare però come poter schiarire i capelli in modo completamente naturale con due prodotti al quale non pensereste mai. Siete curiose? Continuate con la lettura e prendete appunti.

Capelli più chiari? Non serve andare dal parrucchiere, fai così

Sappiamo molto bene che le tinture o le decolorazioni sono passaggi chimici che possono indebolire i nostri capelli. Spesso li troviamo opachi o spenti. Se utilizziamo la tinta per troppo tempo potremmo anche andare a rovinarli in modo molto importante se non utilizziamo ottimi prodotti.

Noi però oggi vi vogliamo svelare un segreto per schiarire i capelli, o meglio due. Si perché con questi ingredienti potremmo avere dei risultati incredibili. E’ molto importante però sapere che molto dipende dal nostro colore di partenza. Più è scuro e più sarà difficile schiarire in modo importante. Se abbiamo i capelli chiari la differenza si noterà immediatamente.

miele curcuma idea
Come schiarire i capelli in modo completamente naturale-Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma cosa ci occorre? Niente di più semplice dobbiamo andare in cucina. Si avete letto bene non ci siamo impazziti. Ci serve la polvere di curcuma. Al suo interno ha potassio. vitamina C ed è perfetta anche per il cuoio capelluto. Ha un’azione decongestionante ed aiuta anche con la caduta dei capelli. Riesce ad illuminate anche i nostri capelli.

Non hai la curcuma in cucina o vuoi ampliare il suo effetto? Va bene anche il miele. Lui ha delle ottime capacità nutritive ed antibatteriche. Non è assolutamente aggressivo con i capelli, anzi purifica la cute e se abbiamo del prurito lo toglie. Ma come vanno utilizzati?

Per quanto riguarda la curcuma ha una tonalità che versa sull’arancione, quindi valutatelo molto bene e fate attenzione con il dosaggio. Diluiamo poi un cucchiaio in una tazza di acuqa bollente, quando si fredda utilizziamolo come shampoo e poi sciacquiamo il tutto.

Mettiamo successivamente un po’ di balsamo che andremmo ad amalgamare con del miele di acacia o millefiori. Lasciamo tutto in posa per circa 30/40 minuti. Adesso possiamo lavare i capelli. Se li utilizziamo insieme il risultato sarà incredibile. Ovviamente per qualsiasi dubbio o consiglio sul quantitativo chiedete al vostro parrucchiere di fiducia prima di combinare “qualche guaio!”