Addio cattivi odori dalle scarpe se usi questo “sacchettino” magico: funziona davvero

Da oggi grazie a questi “sacchettini magici” puoi dire addio per sempre ai cattivi odori: bastano pochi ingredienti ed il gioco è fatto

I cattivi odori in casa ti perseguitano? Allora sei capitato nel posto giusto, perché tra poco ti sveleremo un trucchetto semplice e a dir poco geniale per liberarti del problema una volta per tutte. Basta infatti procurarsi degli ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa e realizzare questi “sacchettini magici” cattura-puzza.

addio cattivi odori rimedio
Il rimedio infallibile per dire addio ai cattivi odori delle scarpe (Linkcooridnamentouniversitario.it)

In particolare, questo sistema è efficace per eliminare i cattivi odori provenienti dalle scarpe o quelli che spesso si formano all’interno di armadi e cassetti a causa dell’umidità. Inoltre, potrai sfruttare questo stratagemma anche per profumare altri spazi come ad esempio l’abitacolo dell’auto. Non perdiamo, quindi, altro tempo e scopriamo subito in che cosa consiste questo metodo efficace al cento per cento.

Addio cattivi odori dalle scarpe: con il “sacchettino” magico risolvi il problema in un battibaleno

Basta con i cattivi odori nelle scarpe o in casa! Da oggi puoi dire addio per sempre a questo fastidiosissimo e imbarazzante problema semplicemente realizzando un “sacchettino magico” con dentro un prodotto super economico che tutti noi abbiamo nelle nostre dispense.

addio cattivi odori soluzione
I sacchettini magici per dire addio ai cattivi odori (Fonte: TikTok @creativodiy – Linkcoordinamentouniversitario.it)

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere alle tue orecchie. Ebbene, se vuoi liberarti della puzza di piedi e di altre orribili odori devi per prima cosa procurarti alcuni semplici prodotti:

• 1 pezzo di carta assorbente;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 2 elastici;
  • 6 gocce di olio essenziale a scelta;
  • 1 paio di forbici.

Una volta reperito tutto il necessario, esegui attentamente questi pochi passaggi e non dovrai più preoccuparti di niente. Stacca un pezzo di carta assorbente e taglialo a metà con l’aiuto delle forbici. Dopodiché, versa un cucchiaino di bicarbonato di sodio su entrambi i pezzi di carta, aggiungi se vuoi anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e infine chiudi tutto a “sacchettino” con degli elastici.

A questo punto, non ti resterà che infilare i tuoi “sacchetti magici” dentro alle scarpe e in men che non si dica i cattivi odori spariranno. Questo sistema, come abbiamo già detto, è utile anche per eliminare la puzza e l’umidità da armadi e cassetti o in altri spazi chiusi della casa e non solo.

Il bicarbonato di sodio, infatti, vanta un potentissimo potere assorbente, efficace sia contro gli odori sgradevoli che l’umidità. In alternativa, puoi sostituire il bicarbonato di sodio con una manciata di sale grosso. Inoltre, se preferisci, al posto della carta assorbente e degli elastici puoi impiegare dei pezzetti di stoffa e dei nastrini, così da rendere i tuoi “sacchettini” un po’ più graziosi.