Acrostico per veri esperti: pochissimi lo risolvono in meno di un minuto

Ti piace giocare con le parole? Allora non ti puoi perdere questo test: è un acrostico abbastanza complicato da risolvere.

I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata mettendo alla prova le proprie abilità e al tempo stesso rilassandosi.

Test Acrostico
Alcune parole sono più difficili da trovare – linkcoordinamentouniversitario.it

Se hai voglia di sfidare le tue abilità e pensi di saper indovinare abbastanza facilmente parole nascoste con soli di pochi indizi, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare  le lettere mancanti nelle parole proposte e che siano in grado di formare una frase di senso compiuto.

Per rendere questo test molto più complicato devi sapere che dovrai risolverlo in meno di un minuto per essere tra i più bravi e abili, e pertanto ti suggerisco di impostare un timer. Solo quando il tempo sarà scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se sei riuscito a trovare tutte le parole nascoste in questo gioco.

Il test dell’acrostico: solo in pochi lo sanno risolvere

Per risolvere questo indovinello devi innanzitutto capire qual è la parola in verticale, così da poter avere a disposizione tutte le iniziali delle parole in orizzontale. Ecco un latro aiuto per risolvere questo test: devi sapere che la frase misteriosa fa riferimento a un legame di amicizia e a una richiesta.

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test vero e proprio, se il minuto di tempo che avevi a disposizione è terminato, di seguito potrai trovare il risultato del test.

Acrostico per esperti
Ecco la soluzione di questo gioco – linkcoordinamentouniversitario.it

Innanzitutto bisogna trovare la prima parola posta in verticale e si tratta del termine ‘carro’. Dopodiché si può passare alle altre parole, dove la terza è la più semplice da scoprire visto che manco una sola lettera: la parola in questione è ‘ricorda’, mentre la prima e la seconda possono essere trovate assieme, e si tratta delle parole ‘caro amico’.

Dopodiché la quarta parola è un verbo all’infinito e si tratta della parola ‘restare’, mentre l’ultima è ‘oggi’. Unendo quindi tutte le parole nel corretto ordine si comporrà la frase “caro amico ricorda di restare oggi”. E tu eri riuscito a indovinare in così poco tempo?