Cosa significano i colori delle candele - linkcoordinamentouniversitario.it
Ogni qualvolta accendiamo una candela, bisogna prestare attenzione al suo colore in quanto, dietro ad esso, c’è un significato preciso.
Molto spesso si utilizzano le candele per dar vita ad un legame con il divino. Sappiamo infatti che il fuoco risulta essere uno dei quattro elementi e che le candele vengono spesso usate in ambito spirituale e religioso. Il compito della candela è quello di portare luce poiché la sua fiamma riesce a splendere sia da un punto di vista astrale che fisico. Inoltre, questo oggetto rappresenta anche l’anima mentre la fiamma risulta essere la preghiera che si rivolge all’universo, addio o ad ogni altra entità.
L’uso della candela nel settore esoterico stabilisce che si utilizza tramite schemi specifici che sono tramandati di generazione in generazione. C’è chi la unge utilizzando degli oli appositi per la consacrazione così da essere pronta per effettuare un rituale, per chi invece ricopre un ruolo molto importante in quanto possiede una capacità magnetica di assorbire le emozioni e i pensieri e andarle a liberare nel corso della combustione.
Di fondamentale importanza è il colore delle candele poiché ognuno di essi corrisponde a delle vibrazioni differenti capaci di influenzare vestibilità e l’interiorità. Ma cosa simboleggiano i vari colori? Analizziamoli insieme.
Il colore bianco va a simboleggiare la protezione, la serenità, la luce e la pace, delle candele che in molte occasioni vengono offerte alle figure che consultante ammira o agli angeli custodi.
Il giallo risulta essere un colore che si associa ad attività intellettuali, creative e professionali, delle candele scelte per stimolare i settori in questione.
Il rosso è un colore legato alla convenzione, l’amicizia, ai sentimenti e all’amore. Le candele verdi si utilizzano nel corso di cerimonie in cui si richiama la prosperità, la vincita al gioco e la fortuna oppure per cercare di favorire ogni relazione sociale.
Le candele blu si utilizzano all’interno dell’ambito meditativo e il loro compito è quello di guarire e proteggere. Le candele marroni invece sono legati agli obiettivi materiali e al denaro.
Le candele arancioni vanno ad incoraggiare il trionfo e il successo nel settore lavorativo e fare in modo che si possa raggiungere ogni obiettivo. Le candele viola invece sono legati a tutto ciò che è inerente ai poteri occulti e sono perfette per la meditazione e la divinazione.
Infine, troviamo le candele nere che vengono utilizzate per la purificazione, quelle argento che vanno a simboleggiare le qualità femminili e le dorate che rappresentano l’abbondanza e la ricchezza.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…