Accendi una candela? Occhio al colore! Ecco cosa significano e cosa attirano

Ogni qualvolta accendiamo una candela, bisogna prestare attenzione al suo colore in quanto, dietro ad esso, c’è un significato preciso.

Molto spesso si utilizzano le candele per dar vita ad un legame con il divino. Sappiamo infatti che il fuoco risulta essere uno dei quattro elementi e che le candele vengono spesso usate in ambito spirituale e religioso. Il compito della candela è quello di portare luce poiché la sua fiamma riesce a splendere sia da un punto di vista astrale che fisico. Inoltre, questo oggetto rappresenta anche l’anima mentre la fiamma risulta essere la preghiera che si rivolge all’universo, addio o ad ogni altra entità.

significato colore candele
Cosa significano i colori delle candele – linkcoordinamentouniversitario.it

L’uso della candela nel settore esoterico stabilisce che si utilizza tramite schemi specifici che sono tramandati di generazione in generazione. C’è chi la unge utilizzando degli oli appositi per la consacrazione così da essere pronta per effettuare un rituale, per chi invece ricopre un ruolo molto importante in quanto possiede una capacità magnetica di assorbire le emozioni e i pensieri e andarle a liberare nel corso della combustione.

Attenzione a cosa ci dicono i colori delle candele

Di fondamentale importanza è il colore delle candele poiché ognuno di essi corrisponde a delle vibrazioni differenti capaci di influenzare vestibilità e l’interiorità. Ma cosa simboleggiano i vari colori? Analizziamoli insieme.

colore candele cosa significa
Le candele bianche simboleggiano la purezza – linkcoordinamentouniversitario.it

Il colore bianco va a simboleggiare la protezione, la serenità, la luce e la pace, delle candele che in molte occasioni vengono offerte alle figure che consultante ammira o agli angeli custodi.

Il giallo risulta essere un colore che si associa ad attività intellettuali, creative e professionali, delle candele scelte per stimolare i settori in questione.

Il rosso è un colore legato alla convenzione, l’amicizia, ai sentimenti e all’amore. Le candele verdi si utilizzano nel corso di cerimonie in cui si richiama la prosperità, la vincita al gioco e la fortuna oppure per cercare di favorire ogni relazione sociale.

Le candele blu si utilizzano all’interno dell’ambito meditativo e il loro compito è quello di guarire e proteggere. Le candele marroni invece sono legati agli obiettivi materiali e al denaro.

Le candele arancioni vanno ad incoraggiare il trionfo e il successo nel settore lavorativo e fare in modo che si possa raggiungere ogni obiettivo. Le candele viola invece sono legati a tutto ciò che è inerente ai poteri occulti e sono perfette per la meditazione e la divinazione.

Infine, troviamo le candele nere che vengono utilizzate per la purificazione, quelle argento che vanno a simboleggiare le qualità femminili e le dorate che rappresentano l’abbondanza e la ricchezza.