“A un passo dal si”, l’annuncio più bello per il volto Mediaset: stavolta sembra essere tutto vero

Grandi cambiamenti in casa Mediaset. Vediamo insieme a chi saranno affidati i programmi di punta e chi rimarrà nell’emittente privata.

Quest’anno abbiamo visto molti personaggi e volti noti cambiare ‘casacca’. Per esempio Fabio Fazio, con il suo programma cult ‘Che tempo che fa‘ ha lasciato la Rai per approdare sul Nove, oppure Barbara D’Urso che ha visto andare in scadenza il suo contratto con Mediaset e non è più alla conduzione di Pomeriggio 5. A prendere il suo posto è stata Myrta Merlino che da La7 è passata a Canale 5 così come Bianca Berlinguer che da Rai3 ora conduce il suo programma su Rete4.

Rivoluzione alla conduzione in casa Mediaset
Rivoluzione alla conduzione in casa Mediaset – Foto: screen mediasetinfinity.it -linkcoordinamentouniversitario.it

Anche Belen Rodriguez è da qualche mese lontana dal mondo della tv dopo la fine del suo contratto con Mediaset che l’aveva vista alla conduzione de Le Iene. Ma cosa faranno ora i big cioè i conduttori di alcuni programmi di riferimento della Rai e Mediaset? Paolo Bonolis ha allarmato il suoi fan spiegando di volersi prendere il prossimo anno un periodo di pausa. Pier Silvio Berlusconi però ha rassicurato tutti, nel 2025 ci sarà ancora Avanti un Altro e sarà condotto sempre da Bonolis. In tanti quindi si sono domandati quale sarebbe stata la sorte di Ilary Blasi.

Cambio alla conduzione di un reality di Canale 5: chi ci sarà

Ilary Blasi è stata la protagonista di questi ultimi mesi. Dopo la separazione con Francesco Totti, non c’è giorno che non si è parlato di lei e del suo documentario ‘Unica’. Su Netflix la conduttrice ha infatti raccontato la fine del suo matrimonio e come si è sentita. Ora arriverà anche un libro che già è pronto a scalare tutte le classifiche. Ma Ilary Blasi sarà ancora lei al timone dell’Isola dei Famosi?

Vladimir Luxuria condurrà l'Isola dei Famosi
Vladimir Luxuria condurrà l’Isola dei Famosi – Fonte: Ig @vladimir_luxuria – linkcoordinamentouniversitario.it

Il reality potrebbe subire una grande svolta alla conduzione. Nei giorni scorsi Gabriele Parpiglia aveva comunicato che era stata girata una puntata zero dell’Isola dei Famosi in cui alla conduzione c’era Vladimir Luxuria. Nelle scorse edizioni del programma l’avevamo vista in qualità di opinionista. Ci sarebbe stata quindi una promozione per lei che è pronta a prendere il posto della Blasi che però non lascerà Mediaset: le è stata affidata la conduzione di ‘Battiti Live’. Ora la notizia è ufficiale ed è stata confermata dalla stessa Luxuria sul suo profilo instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Ma i cambiamenti del reality, che andrà in onda la prossima primavera, non si fermano solo alla presentatrice. Sempre voci di stampa vorrebbero anche Alvin, storico inviato del programma, non confermato. Come opinionista invece si segue la linea del Grande Fratello e cioè prendere una giornalista di casa Mediaset: il nome più probabile è quello di Elena Guarnieri, volto storico di Studio Aperto.