A che ora fare benzina per risparmiare - Linkcoordinamentouniversitario.it
C’è un’ora ideale per fare benzina. Se seguite il consiglio, riuscirete ad ottenere più carburante a parità di prezzo: è incredibile.
Stiamo vivendo uno dei periodi in assoluto più complicati a livello economico del passato recente. Con l’inflazione in crescita e il caro vita che non sembra volersi placare, i cittadini di tutta Italia sono chiamati a risparmiare il più possibile e mettendo in pratica accorgimenti utili che possano portare a vantaggi per il portafoglio. Tra le spese maggiori, non si può non menzionare la benzina.
Rispetto a qualche settimana fa, oggi il prezzo è leggermente calato ed è possibile fare rifornimento a cifre che oscillano tra 1,8 e 1,9 euro al litro. Che è comunque tantissimo e richiede uno sforzo non da poco a livello economico. Ma sapevate che esiste un trucchetto per ottenere più carburante a parità di prezzo? Vi basta fare benzina ad una certa ora, le temperature più basse porteranno ad un beneficio immediato e che vi lascerà senza parole.
Non stiamo parlando di stratagemmi nascosti o di trucchetti illegali. Ma di un veloce accorgimento che potete pensare di applicare sin da subito e che vi permetterà di godere di benefici immediati e tangibili. Se fate come vi viene detto, riuscirete ad ottenere più carburante a parità di prezzo. E a svelarlo è stato l’esperto Marco Critelli su Instagram.
Secondo le sue parole, andando a fare benzina di prima mattina potrete ottenere più carburante. Questo perché la temperatura a terra è più bassa rispetto a quella che potreste trovare il pomeriggio o la sera. E ciò porta ad enormi vantaggi per ciò che riguarda la densità della benzina stessa, che dalla pompa passa direttamente al serbatoio della vostra auto.
In questo modo, riuscirete ad ottenere fino ad un litro in più di carburante con un solo rifornimento. Con il prezzo che però rimane solitamente lo stesso nell’arco dell’intera giornata. Ecco perché dovreste sempre pensare di fare rifornimento già all’alba o poco dopo, quando fa più freddo e dunque la benzina è più densa. Noterete da subito che, una volta tornati in macchina e averla riaccesa, la lancetta che indica il livello di rifornimento sarà più vicina al pieno del solito con la stessa cifra spesa. Incredibile vero? Cambiate le vostre abitudini e godete dei benefici!
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…